Oppure

Loading
09/09/17 16:56
perillitommaso
Ho diviso il mio programma in diversi Header File con i rispettivi Source File, tutti collegati tra loro con le #include, unico problema è che le costanti e i tipi di dato sono stato costretto a copiarli in ogni Source File perchè altrimenti le funzioni presenti nei Source File non potevano vedere le costanti e i tipi di dato. Qualcuno mi sa dire perchè? E' possibile trovare un modo più elegante per non copiare tutte le costanti e i tipi di dato in ogni Source File?
Come IDE uso Eclipse per C
Grazie
aaa
09/09/17 17:20
lumo
Scrivi un header file che contenga le strutture comuni e includilo dove serve.
aaa
09/09/17 17:39
Mikelius
fai un esempio di queste costanti e tipi di dato?

ci sono variabili che modifichi in più sorgenti?
aaa
09/09/17 17:47
perillitommaso
Postato originariamente da lumo:

Scrivi un header file che contenga le strutture comuni e includilo dove serve.


Ma quindi vanno nei Heard File o nei Source File?
aaa
09/09/17 17:48
perillitommaso
Postato originariamente da Mikelius:

fai un esempio di queste costanti e tipi di dato?

ci sono variabili che modifichi in più sorgenti?


Allora per costanti sono le solite costanti che definisco con #define mentre si ci sono delle variabili globali, 2 per l'esattezza
aaa
09/09/17 18:41
Mikelius
Le #define mettile in un header. Includendolo includi tutti i #define in esso.
Per la variabili: dichiarale in tutti i sorgenti con la key extern , e definiscile in uno solo normalmente.
se li metti dentro un header potresti avere un errore di compilazione (variabile già definita)
aaa
09/09/17 18:50
perillitommaso
Postato originariamente da Mikelius:

Le #define mettile in un header. Includendolo includi tutti i #define in esso.
Per la variabili: dichiarale in tutti i sorgenti con la key extern , e definiscile in uno solo normalmente.
se li metti dentro un header potresti avere un errore di compilazione (variabile già definita)


Allora ho fatto come mi hai detto, ho messo le struct e le costanti in un nuovo Header file che ho chiamato strutture.h e ho incluso tale header file in tutti i source file; nello stesso header file ho messo le variabili globali e non mi ha dato nessun problem
Posso stare sicuro?
aaa
09/09/17 19:00
Mikelius
no, se non mostri il codice... non posso sapere come hai implementato ogni cosa..

Comunque le variabili mettile dentro i file .c (avevo scritto sorgenti per indicare i source file) con la key extern .. e dentro uno solo di essi definiscile (assegna un valore) senza la key extern...
aaa