Oppure

Loading
22/08/17 9:18
pppppaolo
Ragazzi sto compilando su eclipse cdt un programma in c++ nel quale devo linkare le librerie di ILOG CPLEX .
Quando compilo mi da il seguente errore:

Building target: tesi
Invoking: GCC C++ Linker
g++ -L/opt/ibm/ILOG/CPLEX_Studio_Community127/cpoptimizer/lib/x86-64_linux/static_pic -L/opt/ibm/ILOG/CPLEX_Studio_Community127/concert/lib/x86-64_linux/static_pic -L/opt/ibm/ILOG/CPLEX_Studio_Community127/cplex/lib/x86-64_linux/static_pic -o "tesi"  ./ant.o ./graph.o ./main.o ./model.o ./random.o ./rsp.o ./statistic.o   -lcplex -lpthread -lilocplex -lm -lconcert
/opt/ibm/ILOG/CPLEX_Studio_Community127/concert/lib/x86-64_linux/static_pic/libconcert.a(ilothread.o): nella funzione "IloThread::realStartup(IloThread*)":
ilothread.cpp:(.text+0x20): riferimento non definito a "pthread_setspecific"
makefile:44: set di istruzioni per l'obiettivo "tesi" non riuscito
/opt/ibm/ILOG/CPLEX_Studio_Community127/concert/lib/x86-64_linux/static_pic/libconcert.a(ilothread.o): nella funzione "IloThread::end()":
ilothread.cpp:(.text+0x729): riferimento non definito a "pthread_getspecific"
/opt/ibm/ILOG/CPLEX_Studio_Community127/concert/lib/x86-64_linux/static_pic/libconcert.a(ilothread.o): nella funzione "IloThread::IloThread(IloThread::ThreadType, unsigned long, IloThread::ThreadPolicy, int)":
ilothread.cpp:(.text+0x827): riferimento non definito a "pthread_create"
/opt/ibm/ILOG/CPLEX_Studio_Community127/concert/lib/x86-64_linux/static_pic/libconcert.a(ilothread.o): nella funzione "IloThread::initialize()":
ilothread.cpp:(.text+0x93c): riferimento non definito a "pthread_key_create"
ilothread.cpp:(.text+0x978): riferimento non definito a "pthread_setspecific"
/opt/ibm/ILOG/CPLEX_Studio_Community127/concert/lib/x86-64_linux/static_pic/libconcert.a(ilothread.o): nella funzione "IloThread::join()":
ilothread.cpp:(.text+0xb49): riferimento non definito a "pthread_join"
collect2: error: ld returned 1 exit status
make: *** [tesi] Errore 1


ho gia seguito tutte le indicazioni presenti su questo sito :
.ncsu.edu/~yzhang13/…
Ultima modifica effettuata da lumo 22/08/17 15:51
aaa
22/08/17 15:54
lumo
Che sistema operativo stai usando?
aaa
23/08/17 9:58
pppppaolo
ho messo ubuntu su una partizione del mio windows
cmq ho visto che il problema consiste nel fatto che io vada a linkare -lpthread anzichè semplicemente -pthread.
quindi vi chiedo: con eclipse cdt come faccio a linkare -pthread al posto di -lpthread ?
Perchè in Proprieties>>C/C++ build>>settings>>tool settings>>GCC C++ Linker>>Libraries pur scrivendo semplicemente pthread, in automatico Eclipse CDT vi aggiunge -lptherad
aaa
23/08/17 10:23
lumo
Non ho eclipse, ma prova ad aggiungere -pthread in "other flags" (penultima immagine che mostra la configurazione di eclipse)
aaa