Oppure

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24/05/17 13:12
Thejuster
Salve ragazzi vorrei un informazione magari più esauriente.
Ho letto molto sul web ma poco si è capito bene di quanto effettivamente
può essere veloce il render del QPainter

Ho letto che usa istruzioni molto più complesse del semplice GDI
è permette di avere alte prestazioni.

Ma c'è anche la possibilità di utilizzare l'OpenGL in Qt.

Solo che con la stesura dell'OpenGL ci faccio un pò a cazzotti.
Non è proprio il massimo scrivere codice in openGL.
Molto disorganizzato e coordinate al contrario.

Può andare bene il QPainter?

Ci sono sostanziali differenze?

una discussione presa sul forum

blog.qt.io/blog/2010/01/11/qt-graphics-and-performance-the-cost-of-convenience/
Ultima modifica effettuata da Thejuster 24/05/17 13:34
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24/05/17 14:32
lumo
Il post è troppo vecchio, che io sappia il sistema di rendering di qt, in particolare per quanto riguarda i widget e quindi anche painter, è stato riscritto almeno una volta da quanto è stato introdotto QML.

Da quel che so con QPainter si può benissimo avere un renderer accelerato in OpenGL, non ho mai provato a usarlo insieme a QPainter.
aaa
26/05/17 7:51
Thejuster
Chiedevo per capire quanto realmente poteva essere più veloce rispetto al GDI classico
o quello usato dal C#.

Con il C# il GDI è inguardabile.
Dopo un tot di elementi grafici inizia ad essere veramente fastidio per non dire impossibile da sfruttare.

tipo con 50 * 50 blocchi di 32 pixel, il GDI inizia ad andare sotto stress e disegna un blocco ogni secondo

Con il QPainter sono arrivato a disegnare fino a qualcosa come più di 5000 * 5000 blocchi senza problemi.

da 50 a 5000 ne sono veramente tanti.
e non pensavo che ci fosse tutta questa differenza...
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