Oppure

Loading
05/05/17 19:52
gabbo464
Ciao a tutti,
sto sviluppando per un progettino scolastico una battaglia navale.

A questo punto vorrei inserire dei suoni, cosa che ho già fatto utilizzando la funzione PlaySound. Ora, però, mi trovo nella necessità di eseguire più suoni contemporaneamente (musica di sottofondo e suoni a determinati eventi): mi sono guardato in giro, ma non riesco a districarmi nell'utilizzo delle varie api. Ho provato la FMOD, ma mi da errore di compilazione. Ecco il codice:

#include <windows.h>
#include <stdio.h>
#include <conio.h>
#include "fmod.h"

int main()
{
 FMUSIC_MODULE *music ;
 FSOUND_Init(44100, 32 , 0);
 music = FMUSIC_LoadSong(PATH);
 FMUSIC_PlaySong(music);
 FSOUND_Close();
 return 0;
};


L'errore che mi da il compilatore (CodeBlocks) è: "Unknown type name 'FMUSIC_MODULE'".

Avere delle idee in proposito o suggerire l'utilizzo di altre api?

Grazie in anticipo :k:
aaa
06/05/17 14:53
AldoBaldo
Interesserebbe anche a me saperne un po' di più su questo (per me) "oscuro" argomento, però senza usare librerie che non siano incluse nel sistema (windows). Possibilmente in una versione del sistema non troppo recente, diciamo da XP in qua. Tempo fa ho fatto qualche ricerca e sono pure riuscito a mettere insieme qualcosa di funzionante, però sempre con soluzioni "a voce singola", ovvero non polifoniche. Ricordo che nelle pagine che ho letto si parlava della necessità di implementare "in proprio" un mixer digitale per riempire un buffer di dati mono o stereo da passare poi alle API come campione preconfezionato, concetto che mi è chiaro ma che non ho mai capito bene come trasformare in qualcosa di pratico.
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.