Oppure

Loading
08/03/16 20:41
Mattia99
Salve a tutti.
Ho iniziato a studiare il linguaggio c a settembre, a scuola, ma quello che i piani di studio offrono non soddisfa la mia curiosità nel campo.
Perciò molto spesso studio il linguaggio da solo e cerco sempre di approfondire.
Un problema che mi è sorto negli ultimi giorni, mentre provavo a scrivere un piccolo programma, è il seguente: posso avere due o più parti di codice che lavorano contemporaneamente?
Ad esempio due main che vengono eseguiti "parallelamente"?
Spero di essere stato chiaro..:)
aaa
08/03/16 21:40
nessuno
Il main è uno solo. Il C non permette l'esecuzione di codice concorrente in maniera nativa, ma potrai farlo con la sua libreria per gestire i thread.

Dato che la programmazione concorrente è un argomento avanzato e complesso, ti consiglio prima di acquisire la padronanza completa del linguaggio e del sistema su cui operi
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
08/03/16 21:47
TheDarkJuster
Io confermo e appoggio ciò che ha scritto nessuno.
Voglio precisare che un modo abbastanza standard per affrontare la programmazione concorrente in maniera multi platform è usare pthread.
aaa
08/03/16 21:56
Mattia99
Ok, grazie mille.. ho capito che è ancora troppo prematuro :)
aaa