Oppure

Loading
24/02/15 16:38
Notorious
Salve, mi sto cimentando nella grafica e uso come IDE DevC++, ho scaricato Allegro, ho aggiunto '-lalleg' in 'agiungi comandi in fase di compilazione' però mi da errore di compilazione: 'non ci sono files o cartelle di allegro.h', e mi segnala la riga in cui includo allego, come risolvo?
Ultima modifica effettuata da Notorious 24/02/15 16:39
aaa
24/02/15 17:14
pierotofy
Nelle opzioni devi specificare la posizione della cartella include di allegro, dove ci sono gli headers (.h) e probabilmente anche la posizione delle librerie (.lib).
Il mio blog: piero.dev
24/02/15 20:30
Notorious
Postato originariamente da pierotofy:

Nelle opzioni devi specificare la posizione della cartella include di allegro, dove ci sono gli headers (.h) e probabilmente anche la posizione delle librerie (.lib).


Grazie di aver risposto, ho aggiunto i percorsi delle librerie e degli headers però mi da errore sul -lalleg dicendo che non lo trova
aaa
24/02/15 20:46
pierotofy
Il mio blog: piero.dev
25/02/15 18:49
Notorious
Postato originariamente da pierotofy:

Vedi wiki.allegro.cc/…


'Cannot find -lalleg' il resto (librerie, include, bin) di allegro li ho aggiunti alle opzioni del compilatore
mi dice che il passaggio è incompatibile quando si reca nel percorso /Users//Desktop/… cartella (2)/lib/liballeg.a when searching for -lalleg
Ultima modifica effettuata da Notorious 25/02/15 19:15
aaa
25/02/15 21:53
pierotofy
Puoi mostrarci il comando completo che viene invocato per compilare il programma? (L'output della compilazione?)
Il mio blog: piero.dev
01/03/15 16:33
Notorious
Postato originariamente da pierotofy:

Puoi mostrarci il comando completo che viene invocato per compilare il programma? (L'output della compilazione?)


Ho risolto, ho scaricato un altro devpack!
aaa