28/12/14 3:23
orsobimbo
Ciao ,
Senza entrare subito nel dettaglio del codice , avrei questa domanda da porvi per la creazione di una classe
Devo legare in qualche modo un o piu caselle virtuali come se appartenessero ad un puzzle.
Ad esempio: ho inizialmente una sola casella chiamata " cella1 ".
In un secondo momento aggiungo una seconda cella2 assegnandole varie proprietà come per la prima.
Come faccio ad informare la prima cella1 che è stata legata alla seconda cella2?
Ovvero nella classe base cella dovrò creare un metodo esempio "void newcell()" passandogli però un riferimento della cella2 o qualcosa , e non so cosa
Lo scopo è creare un secondo metodo es. "string destra()" in modo che ritorni subito quale cella è stata posizionata a destra ( in questo caso la la cella2)
Posso passare l'indirizzo dell'oggetto cella2 con il vantaggio di leggerne subito le proprietà o fare altro ?
non so se mi sono spiegato bene , anche vista l'ora
Grazie
ciao
Senza entrare subito nel dettaglio del codice , avrei questa domanda da porvi per la creazione di una classe
Devo legare in qualche modo un o piu caselle virtuali come se appartenessero ad un puzzle.
Ad esempio: ho inizialmente una sola casella chiamata " cella1 ".
In un secondo momento aggiungo una seconda cella2 assegnandole varie proprietà come per la prima.
Come faccio ad informare la prima cella1 che è stata legata alla seconda cella2?
Ovvero nella classe base cella dovrò creare un metodo esempio "void newcell()" passandogli però un riferimento della cella2 o qualcosa , e non so cosa
Lo scopo è creare un secondo metodo es. "string destra()" in modo che ritorni subito quale cella è stata posizionata a destra ( in questo caso la la cella2)
Posso passare l'indirizzo dell'oggetto cella2 con il vantaggio di leggerne subito le proprietà o fare altro ?
non so se mi sono spiegato bene , anche vista l'ora
Grazie
ciao
Ultima modifica effettuata da orsobimbo 28/12/14 3:30
aaa