Oppure

Loading
02/09/14 23:01
enomis
Buonasera a tutti, una volta imparato il c volevo chiedere consigli su come possoo creare delle mie librerie. Ad esempio volevo fare una libreria per gestire i vari colori e font. Sinceramente non saprei come gestire i colori. Mi sarebbe piaciuto fare qualcosa senza l'uso di altre librerie. Sapete indicarmi qualcosa? Vi ringrazio
aaa
03/09/14 8:45
nessuno
Indicarti qualcosa ... su che?

Come scrivere delle librerie al posto di eseguibili? Con Linux? Con Windows?
Con quale ambiente/compilatore?

Sai scrivere le librerie ma non gestire i colori/font? Ma colori e font in grafica? Con Windows? Linux?
O con applicazioni console?

Insomma ... se non sei chiaro, non hai risposte chiare ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
03/09/14 10:46
enomis
Cercavo guide e tutorial per scrivere librerie in c in generale.
aaa
03/09/14 10:54
nessuno
Dato che le cose variano per Windows e Linux e a seconda dell'ambiente utilizzato, non è possibile rispondere "in generale" ...

Tu cosa usi?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
03/09/14 11:17
enomis
Io uso windows pensavo non ci fosse differenza tra sistemi operativi
aaa
03/09/14 13:24
nessuno
Beh, hai mai preso una libreria di Windows e l'hai usata su Linux?

Per Windows devi scrivere una DLL o una LIB ?

Cosa devi fare in particolare?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
03/09/14 14:37
enomis
forse mi sono spiegato male. Io volevo provare a ricreare una libreria come quella già esistente Color (oppure una funzione). Non so come implementare l'uso del colore so solo che bisogna usare il sistema RGB, ho cercato online ma ho visto che usano classi o funzioni già fatte. Mi piacerebbe capire come viene "ricreato" il colore
aaa
03/09/14 20:03
TheDarkJuster
non ho capito se vuoi sapere come si crea una libreria o come l'ambiente grafico ti stampa a video i colori
aaa