Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
06/06/14 13:46
Feccia
Salve a tutti, sono uno studente di informatica e avrei bisogno di un piccolo aiuto con alcuni miei programmi,
uso dev c++ e volevo sapere se esiste un modo per far avviare l' exe all'accesso a windows.
Vorrei applicare questo su alcuni programmi atti alla simulazione di malware, anche si di malware hanno ben poco, infatti il mio scopo è dimostrare a scuola come alcuni semplici programmi possono essere fastidiosi.
Non sono ne un lamer ne uno script-kiddie, non ho intenti maligni e non voglio nuocere in nessun modo a nessuno...mi rivolgo a voi dato che seguo il forum da un po e l'ho trovato molto esaustivo su alcune cose.
Grazie in anticipo;)
aaa
07/06/14 18:56
Roby94
Argomento interessante se applicato all'ambiente didattico, beh i modi per poter far avviare un exe all'avvio di windows sono principalmente 3.

-Il primo è quello di creare un servizio che si avvii all'accensione della macchina.
è un metodo piuttosto laborioso, in quanto il debug dei servizi è un argomento molto ostico, per di piu non ho la minima idea di come venga affrontato questo argomento in C++.

-Andare a modificare le chiavi di registro che si occupano dell'avvio automatico aggiungendo il tuo programma.

-Oppure il più semplice è di andare a creare un collegamento del tuo programma nella cartella di esecuzione automatica di windows.
aaa
07/06/14 20:59
pierotofy
Postato originariamente da Feccia:
Vorrei applicare questo su alcuni programmi atti alla simulazione di malware, anche si di malware hanno ben poco, infatti il mio scopo è dimostrare a scuola come alcuni semplici programmi possono essere fastidiosi.


:nono:

Potresti andare in contro a gravi conseguenze disciplinari. Te lo sconsiglio vivamente.

Visto lo scopo della domanda, mi trovo impossibilitato a rispondere e devo chiudere.
Il mio blog: piero.dev