Oppure

Loading
12/03/14 10:38
bububs
Ciao a tutti, il mio problema è molto semplice da spiegare.. ma da realizzare un po' meno :rofl:
Dunque consiste che data una data qualunque (valida) vi si aggiungano un tot di giorni e deve ritornare la nuova data modificata (attenendosi alle regole del fine mese, anno bisestile e fine anno).
Ho gia' risolto il caso in cui il numero di giorni è minore o uguale al numero di giorni totali dello stesso mese. Quello che non capisco è il caso in cui il numero di giorni supera uno o piu' mesi o addirittura di anni.
Aiutatemi :hail:



P.S. non devo far appoggio a nessuna libreria ctime ecc ma solo ragionando sul giorno, mese e anno :_doubt:
Ultima modifica effettuata da bububs 12/03/14 10:39
aaa
12/03/14 13:27
Poggi Marco
Ciao!
Il problema ha molte soluzioni diverse.
Io, ad esempio, implemetterei una funzione che calcoli il numero di giorni per ogni mese, quindi procederei a sommare, o sottrarre, i giorni.
aaa
13/03/14 12:23
bububs
Grazie mille :)
Ho risolto proprio come hai mi hai suggerito, ovvero avanzando giorno per giorno dentro un ciclo while dove si verifica che si sia raggiunto il numero "di spostamenti" :k:
aaa
13/03/14 15:50
TheDarkJuster
puoi anche "spezzare" i giorni in giorni/mesi/anni purchè ti ricordi che quando un anno è bisestile devi togliere un giorno
aaa