Oppure

Loading
18/10/13 21:41
MirkoDistefano
Salve a tutti,
ho fatto già dei post in questo forum riguardanti la programmazione in C++ con interfaccia grafica ma non sono arrivato a nessuna conclusione.
Io programmo in C++ usando Gedit e g++, su una piattaforma Mac OSX.
I miei programmi a linea di comando mi hanno un pò stufato e ora vorrei inserirgli un intefaccia grafica.
Ho sentito parlare delle librerie QT (penso consigliabili perchè il mio intento è quello di utilizzare i miei programmi in più piattaforme) ma non so come implementarle ai miei programmi in C++ una volta scaricate.
Qualcuno può darmi una "vera" dritta??+
Grazie mille in anticipo :)

aaa
18/10/13 22:18
Jake7zDunn
se hai progetti già completati è un po' difficile perchè devi eseguire un porting manuale su su Qt Creator ed inserire i collegamenti all'interfaccia, mentre se devi fare un nuovo progetto usi direttamente Qt Creator e il suo framework...magari qualcuno con più esperienza ti può aiutare meglio;)
aaa
18/10/13 22:21
MirkoDistefano
Siccome ho visto degli esemi di Qt Creator ad esempio il suo hello word, che a livello di codice con hello word in C++ è tutto diverso.
Ma si potrebbe programmare in C++ con interfaccia grafica usando sempre il codice C++??
aaa
18/10/13 22:23
MirkoDistefano
Hello Word in QT: (preso da Wikipedia)

#include <QtGui>

int main(int argc, char *argv[])
{
QApplication app(argc, argv);
QLabel label("Hello, world!";);
label.show();
return app.exec();
}

ed Hello World in normale C++:

#include <iostream>

int main()
{
std::cout << "Hello World\n";
return (0);
}

E tutto diverso.
aaa
19/10/13 12:49
TheDarkJuster
Mirko non è diverso quell' hello world ti fa venire fuori una finestra e ti mette hello world in una label, non è un hello world da console, è grafico xD Comunque Qt creator usa g++...............

P.S. se hai scambiato quella app con finestra con una console è un buon segno, non ti pare?
Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster 19/10/13 12:53
aaa
25/11/13 15:45
MirkoDistefano
Come faccio a compilare questo codice ora?
Uso g++ come compilatore.
Il file si chiama hello.cpp
aaa
25/11/13 15:45
MirkoDistefano
PS Senza usare QT Creator
aaa
26/11/13 21:42
TheDarkJuster
Io cercherei ciò che vuoi fare su google, in inglese magari...... Così io mi risparmio di farlo al posto tuo, e tu ti risparmi di scrivere domande così nel forum e di ottenere risposte di questo genere..... P.S. risparmiati di dire che hai già cercato e non hai trovato, sono sicuro che sarà tra i primi 5 risultati.

P.S. a mio parere ti stai solo complicando la vita a non voler usare qtcreator....
Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster 26/11/13 21:43
aaa