12/07/13 12:42
Dany
Ho un dubbio abbastanza banale: Praticamente ho una superficie tipo:
SDL_Surface* img1;
E vorrei averne un'altra uguale, allora ho provato:
SDL_Surface *img2=img1;
Il problema è che essendo puntatori le modifiche a img2 si estendono anche a img1 cosa che NON deve succedere.
Allora ho povato a non definirli come puntatori facendo:
SDL_Surface img2=*img1;
ma non funziona lo stesso....
Anche definendoli così:
SDL_Surface *img1, *img2;
e operando sulle rispettivi variabili puntate facendo:
*img2=*img1; non funziona, poiche i tipi "SDL_Surface" sono const.
Suggerimenti?
SDL_Surface* img1;
E vorrei averne un'altra uguale, allora ho provato:
SDL_Surface *img2=img1;
Il problema è che essendo puntatori le modifiche a img2 si estendono anche a img1 cosa che NON deve succedere.
Allora ho povato a non definirli come puntatori facendo:
SDL_Surface img2=*img1;
ma non funziona lo stesso....
Anche definendoli così:
SDL_Surface *img1, *img2;
e operando sulle rispettivi variabili puntate facendo:
*img2=*img1; non funziona, poiche i tipi "SDL_Surface" sono const.
Suggerimenti?
aaa