25/10/12 14:32
indovinello
spero di non aver sbagliato sezione...
il mio progetto era quello di creare un semplice (o almeno spero) boot in c per il gioco di metin.. che prema in continuazione il tasto z (quello usato per raccogliere oggetti)...
ho inizialmente provato con le funzioni keybd_event e la SendInput ma senza esito ( con blocco note vanno..)...
cercando il motivo del non funzionamento ho letto che alcuni giochi specialmente quelli di ultima generazione (quelli 3d?? ) utilizzano particolari tecniche per rilevare e gestire l'arrivo di un messaggio o di una pressione di un tasto...
in particolare ho letto dell' implementazione di un hook con LowLevelKeyboardProc la quale tramite la struttura KBDLLHOOKSTRUCT capisce se il tasto è stato realmente premuto o sia stato "iniettato dall'esterno"...
volevo quindi chiedere chi di voi conosce queste tecniche e puo linkarmi delle guide su come capire che tipo di controllo effettua il gioco per gestire la pressione dei tasti e quali tecniche esistono....
il mio progetto era quello di creare un semplice (o almeno spero) boot in c per il gioco di metin.. che prema in continuazione il tasto z (quello usato per raccogliere oggetti)...
ho inizialmente provato con le funzioni keybd_event e la SendInput ma senza esito ( con blocco note vanno..)...
cercando il motivo del non funzionamento ho letto che alcuni giochi specialmente quelli di ultima generazione (quelli 3d?? ) utilizzano particolari tecniche per rilevare e gestire l'arrivo di un messaggio o di una pressione di un tasto...
in particolare ho letto dell' implementazione di un hook con LowLevelKeyboardProc la quale tramite la struttura KBDLLHOOKSTRUCT capisce se il tasto è stato realmente premuto o sia stato "iniettato dall'esterno"...
volevo quindi chiedere chi di voi conosce queste tecniche e puo linkarmi delle guide su come capire che tipo di controllo effettua il gioco per gestire la pressione dei tasti e quali tecniche esistono....
aaa