Oppure

Loading
31/07/12 22:35
web_pirate
Ragazzi, in un tutorial ho incontrato questa strana riga di codice:
SDL_Surface *load_image( std::string filename ) 

Cos'è quel std::string? Non mi è mai capitato di incontrarlo prima d'ora.. O.o
aaa
01/08/12 3:48
pierotofy
E' una classe del C++ per gestire stringhe (non e' C).

cplusplus.com/reference/string/string/
Il mio blog: piero.dev
01/08/12 17:42
web_pirate
Mmm... Ho capito che sono un tipo diverso di stringhe, ma si potrebbe "adattarle" allo standard C?
aaa
01/08/12 18:56
anthony015
si, certo, è risaputo che il C supporta le classi :pat:
aaa
01/08/12 21:27
pierotofy
Per non creare confusione, il commento di anthony era ironico.

Nello specifico il C non supporta stringhe (solamente array di caratteri terminati da uno zero).

Puoi creare un oggetto std::string da un array di caratteri tramite uno dei suoi costruttori e puoi accedere all'array di caratteri di un oggetto std::string tramite il metodo c_str().
Ultima modifica effettuata da pierotofy 01/08/12 21:27
Il mio blog: piero.dev
01/08/12 22:05
anthony015
Postato originariamente da pierotofy:

Per non creare confusione, il commento di anthony era ironico.

Nello specifico il C non supporta stringhe (solamente array di caratteri terminati da uno zero).

Puoi creare un oggetto std::string da un array di caratteri tramite uno dei suoi costruttori e puoi accedere all'array di caratteri di un oggetto std::string tramite il metodo c_str().


forse il commento di Piero potrebbe darti false speranza, il punto è che non puoi usare le std::string in C in quanto oggetti(e come noto il C non è orientato agli oggetti)
aaa
02/08/12 0:38
web_pirate
si, certo, è risaputo che il C supporta le classi :pat:

Si, avevo capito fosse ironico... XD In effetti mi sono un po' spiegato male. Lo so che il C non supporta le classi.. Chiedevo se si potesse creare in C un surrogato di tale classe...
aaa
06/08/12 10:28
Dipende da cosa ti serve ... sicuramente non come una classe C++ dato che il C non le supporta. Molte funzioni che gestiscono le stringhe del C possono essere utili ...