Oppure

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16/05/12 8:33
mavck81
in primis salve a tutti...
in secondo vi rompo subito le scatole...
premetto che non conosco questo linguaggio, avendo fatto tutto il percorso sotto di studio in Java, ma ora devo realizzare un progetto in OpenGl a piacere usando questo linguaggio (credo), ma stò già leggendo le varie guide...
ma ho dei dubbi ovviamente, i punti sono i seguenti:
-intanto ho istallato visualstudio 10, chiedo se va bene come ambiente.
-come importo le librerie di OpenGl (questo è critico per me, in questo momento)
-consiglio se la guida NeHe è attendibile

Grazie mille per questi primi aiuti, ovviamente qualsiasi altro suggerimento è ben accetto.:k:
aaa
16/05/12 9:24
lorenzo
fammi capire...vuoi fare un progetto openGL senza aver mai fatto C/C++??
aaa
16/05/12 9:46
mavck81
non è che voglio, devo, per sostenere questo esame devo preparare un progetto utilizzante OpenGL e GLUT.
requisiti minimi per avere il progetto approvato sono:
-un oggetto modellato gerarchicamente utilizzando le primitive di GLU/GLUT con display list;
-animazione di questo oggetto con interazione minima da tastiera / mouse
-fantasia.

Si incoraggia, l'uso di:
-texture
-tool esterni per la creazione dei modelli e successiva importazione dei modelli nel proprio codice
-luci
-menu a scomparsa
-trasparenze (blending)

siccome mi rimane di fare questo progettino, stò cercando di capirci qualcosa (anche perchè l'argomento è pure interessante)

ho provato a compilare il primo esempio delle Nehe..ma mi restituisce una sfilza di errori...:pat: ovvio non ho idea dei motivi, ma speravo che non riguardasse intanto l'istallazione delle varie DL (opengl,Glu32 e Glaux)
aaa
16/05/12 10:05
lorenzo
Ok, ma senza conoscere nulla del C è praticamente impossibile fare una cosa simile...comunque per aggiungere una libreria devi andare nelle proprietà del progetto nella sezione linker ed aggiungerle nell'elenco.
aaa
16/05/12 10:08
mavck81
stavo leggendo che c'è anche una libreria per java, cioè JOGL (Java OpenGL binding).
ma non so quante guide possa reperire riguardo a ciò.
aaa
16/05/12 11:28
Phi
Che linguaggi conosci ?
Le OpenGL pensi siano implementate in quasi ogni linguaggio, no ?
aaa
16/05/12 11:47
RiccardoG97
Qua c'è un piccolo tutorial a JOGL: cs.umd.edu/~meesh/kmconroy/JOGLTutorial/

Se puoi realizzarlo in Java (che lo conosci già;) ce la puoi fare benissimo, ma se devi farlo per forza in C/C++ non so se farai in tempo a studiarlo...

Buona fortuna :k:
aaa
16/05/12 14:13
pierotofy
Usa Ogre3D e ti salvi il lavoraccio di reinventare la ruota.

ogre3d.org/

edit: ah, non avevo visto che devi utilizzare necessariamente GLUT. A parte qualche tutorial online, non saprei che suggerire.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 16/05/12 14:16
Il mio blog: piero.dev