Oppure

Loading
21/12/11 17:34
Driverfury
Ciao a tutti, da poco mi sto cimentando nell'imparare la libreria SDL. Ma al primo esempio, cioè quello di visualizzare un'immagine BitMap, riscontro un errore: lo schermo della finestra è nero e non visualizzo l'immagine.

Ecco il sorgente:

#include "SDL/SDL.h"

int main(int argc, char *argv[])
{
    SDL_Surface* hello = NULL;
    SDL_Surface* screen = NULL;
    
    // Start SDL
    SDL_Init( SDL_INIT_EVERYTHING );
    
    // Set up screen
    screen = SDL_SetVideoMode( 640, 480, 32, SDL_SWSURFACE );
    
    // Load image
    hello = SDL_LoadBMP("hello.bmp");
    
    // Apply image to screen
    SDL_BlitSurface(hello, NULL, screen, NULL);
    
    // Update screen
    SDL_Flip(screen);
    
    // Pause
    SDL_Delay( 2000 );
    
    // Free the loaded image
    SDL_FreeSurface(hello);
    
    // Quit SDL
    SDL_Quit();
    
    return 0;
}


Premetto che il file "hello.bmp" esiste e si trova nella stessa cartella del programma, anzi del progetto. Inoltre, come IDE e compilatore utilizzo Dev-C++. Qualcuno può aiutarmi?
aaa
21/12/11 18:28
tasx
Ciao, guarda l'esempio infondo alla pagina(libsdl.org/intro.it/…), vedrai che nel tuo sorgente non aggiorni la surface screen con:
SDL_UpdateRects(...);


Ciaociao!!
aaa