21/12/11 17:34
Driverfury
Ciao a tutti, da poco mi sto cimentando nell'imparare la libreria SDL. Ma al primo esempio, cioè quello di visualizzare un'immagine BitMap, riscontro un errore: lo schermo della finestra è nero e non visualizzo l'immagine.
Ecco il sorgente:
Premetto che il file "hello.bmp" esiste e si trova nella stessa cartella del programma, anzi del progetto. Inoltre, come IDE e compilatore utilizzo Dev-C++. Qualcuno può aiutarmi?
Ecco il sorgente:
#include "SDL/SDL.h" int main(int argc, char *argv[]) { SDL_Surface* hello = NULL; SDL_Surface* screen = NULL; // Start SDL SDL_Init( SDL_INIT_EVERYTHING ); // Set up screen screen = SDL_SetVideoMode( 640, 480, 32, SDL_SWSURFACE ); // Load image hello = SDL_LoadBMP("hello.bmp"); // Apply image to screen SDL_BlitSurface(hello, NULL, screen, NULL); // Update screen SDL_Flip(screen); // Pause SDL_Delay( 2000 ); // Free the loaded image SDL_FreeSurface(hello); // Quit SDL SDL_Quit(); return 0; }
Premetto che il file "hello.bmp" esiste e si trova nella stessa cartella del programma, anzi del progetto. Inoltre, come IDE e compilatore utilizzo Dev-C++. Qualcuno può aiutarmi?
aaa