Oppure

Loading
04/12/11 15:32
swaqpoli
ciao a tutti!
ho scritto un semplice programmino in c++ per mio zio utilizzando il kdevelop di ubuntu.
mio zio usa windows 8-| e non capisce niente di programmazione e ambienti di sviluppo (sinceramente nemmeno io me ne intendo tanto, mi limito solo a scrivere semplici programmini :rofl: ). mio zio vuole soltanto che il mio programma giri sul suo windows.
come posso fare per darglielo?
avete qualche suggerimento inoltre per fare un'interfaccia grafica? una volta ho fatto una finestra con java, utilizzando il netbeans, con kdevelop è possibile?

grazie :)
aaa
04/12/11 15:52
HeDo
se hai programmato in C++ senza appoggiarti su chiamate di sistema native, basta ricompilare il codice sotto windows con un ambiente di sviluppo come Visual C++ e tutto filerà liscio (almeno dovrebbe).

per fare un'interfaccia grafica in C++ ci vuole ben più fatica di java, a patto di appoggiarti a framework come MFC risparmieresti tempo ma cmq vai ad infilarti in un tunnel con una luce in fondo molto lontana.

il mio consiglio è quello di studiare C# visto che la sintassi è molto simile a quella che già conosci e in più hai a disposizione framework e strumenti di sviluppo all'avanguardia che ti permettono di realizzare interfacce grafiche e accesso ai dati in maniera veramente semplice ed intuitiva.

aaa