Oppure

Loading
29/10/11 12:45
lucca
qualcuno mi potrebbe consigliare un manuale di c++ che affronti le seguenti istruzioni fopen, fread, fclose, fseek, fwrite, feof, con utilizzo di file a indice???
grazie non lo trovo da nessuna parte!!!

-edit-
Mi sa che c'è un po' di confusione nella testa della mia prof!!! perchè lei ci sta spiegando i file in c++ con queste procedure e poi utilizziamo anche dev-c++ per provare!!!!
Ultima modifica effettuata da lucca 29/10/11 13:01
aaa
29/10/11 12:49
nessuno
Tutti i manuali di C/C++ affrontano quelle funzioni (non istruzioni) ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
29/10/11 12:50
crybot
tutte le funzioni che hai elencato fanno parte del repertorio del C, vanificheresti lo scopo del C++ usandole in tale linguaggio ;)

per operazioni sui file, un manuale cartaceo di C++ che ho trovato molto appagante e dettagliato e`:

- Programmazione in C++ (Malik)
bol.it/libri/Programmazione-in-C++/D.-S.-Malik/ea978885032967/

e` dell'apogeo, non da niente per scontato, e secondo me, e` un ottimo manuale.

per altri libri controlla il link che ho in firma ;)

P.S. si puo` programmare in C anche con dev-c++
Ultima modifica effettuata da crybot 29/10/11 13:10
aaa
29/10/11 12:54
Pitagora
penso che ci sia un tantino di confusione nella tua testa ^^

Il C++ offre una classe per la gestione dei file. Essa è fstream. Detto questo, le funzioni (e non funzioni membro appartenenti alla classe sopra citata) di cui hai chiesto chiarimenti sono tipiche del C. Puoi studiare il loro funzionamento, sul sito cplusplus.com

Ecco un esempio: cplusplus.com/reference/clibrary/cstdio/fopen/

:k:
Ultima modifica effettuata da Pitagora 29/10/11 12:56
aaa
29/10/11 16:47
nessuno
E' in inglese ma c'è anche quello italiano

inf.unideb.hu/grafika/eng/rtornai/…

Quegli argomenti sono classici del C (anche se utilizzabili in C++)
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.