Oppure

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18/07/11 13:22
zelda64
qualcuno mi potrebbe dire i comandi per riprodurre un file mp3 non bisaga che mi diate tutto il codice ma solo i comandi
aaa
18/07/11 13:30
Il C++ non ha nativamente la possibilità di riprodurre mp3 ...

C'è bisogno del supporto di librerie/tool caratteristici del sistema operativo usato.

Quindi devi dirci su che OS stai lavorando ...
18/07/11 13:39
Per Windows puoi usare la API

mciSendString

con il comando

open file.mp3 type mpegvideo alias tuomp3

e

play tuomp3

18/07/11 13:47
Thejuster
per i comandi basta collegare il joypad.

per l'api invece basta semplicemente usare la mci

includi prima le lib

windows.h
mmsystem.h

nel caso hai Dev-c++
devi linkare libwinmm.a

Progetto -> Opzioni progetto -> Parametri -> Aggiungi lib -> libwinmm.a


e qui ci sono alcune stringhe da inviare alla libreria.

apitalk.com/Windows-Programming/…


#include <iostream>
#include <windows.h>
#include <mmsystem.h>  
#include <conio.h>
using namespace std;


int main()
{
      

        cout << "Suono in riproduzione..." << endl;
       
       // eseguo il suono
        mciSendString("play C:\test.mp3",NULL,0,NULL);

        getch(); 
        return 0;
}




mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
18/07/11 15:29
sarbaturino
Questo è un esempio dell'utilizzo della libreria SFML per la lettura del file.wav, leggiti i tutorial che puoi trovare su google..

#include <iostream>
#include <SFML/Audio.hpp>

using namespace std;

int main()
{
    //***************Suono3*********************
    sf::SoundBuffer SoundBuff3;
    sf::Sound Sound3;
    SoundBuff3.LoadFromFile("file.wav";);
    Sound3.SetBuffer(SoundBuff3);
    Sound3.SetVolume(50);
    //******************************************
    
//Procedura per far suonare la canzone durate l'utilizzo dell'altro codice..
    do{
        Sound3.Play(); //Avvio della musica.
     usleep(70000); //Attesa    
     Sound3.Pause(); //Pausa     

/*
Codice esterni, ad esempio per la simulazione di un gioco con musica sottofondo.
*/
    
    }while (Sound3.GetPlayingOffset ()!=Sound3.GetStatus ()); //ciclo fino alla fine della canzone.

    Sound3.Stop(); //chiusura del file.wav
    return 0;
}

//Oppure esiste anche una libreria che mi è stata consigliata recentemente: FMOD..Buono studio..
aaa