Oppure

Loading
19/05/11 15:40
crybot
salve, qualche hanno fa avevo comprato un libro di java molto interessante, il quale non era un vero manuale, ma bensi` una guida di riferimento. mi spiego meglio:
all'interno si potevano trovare solo esempi di applicazioni di codice come ad esempio: creare un archivio zip oppure scaricare un file oppure leggere da un file di testo... tutti frammenti di codice che un qualsiasi pogrammatore potrebbe trovare utili in momenti di difficolta`. quello che mi cheido e`: esiste un libro del genere anche in lingua inglese che sia almeno simile a quanto detto sopra? non mi serve una guida al linguaggio, di quelle ne ho tantissime, ma un libro con esempi di programmazione reali. non so se mi sono spiegato, grazie a tutti ;)

il libro puo` essere digitale o cartaceo (italiano/inglese)

crybot ;)
aaa
19/05/11 19:07
Non conosco libri sul C++ che presentino le caratteristiche che tu richiedi. Di simile, c'è solo "Algoritmi in C++" di Robert Sedgewick, che però risulta più astratto di quanto sarebbe un libro di soli esempi pratici. Posso consigliarti questi due siti, che contengono vari esempi di codice:

cplusplus.happycodings.com/
java2s.com/Code/Cpp/…

Il libro di Sedgewick, invece, è acquistabile qui:

amazon.it/Algoritmi-C-Accademica-Robert-Sedgewick/dp/8871921534/…