Oppure

Loading
05/04/11 17:53
mycronapoli
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente, nonchè necessario:-o
Sto lavorando con windows 7 e code:blocks... Scrivo il mio bel programmino e fin quì tutto apposto. Compilo una volta e ok.. Il programma funziona, ma se modifico il sorgente e ricompilo... Eccallà!
"Cannot open output file bin\blablabla...."
E quindi si blocca alla fase di Build.:(
Vi prego ditemi come posso risolvere questo dannato problema!
Ve ne sarò eternamente grato!:hail:
Ultima modifica effettuata da mycronapoli 21/04/11 22:52
aaa
05/04/11 18:02
arack95
"ma se modifico il sorgente e ricompilo", che bottone premi di preciso? E il compilatore non ti dà errori sul source?

Credo sia perché quando modifichi i sorgenti fai qualche errore e premi "build and run", quindi code::blocks cancella l'eseguibile, prova a compilare senza successo e, quando và ad eseguire, gli manca l'eseguibile :rotfl:
aaa
05/04/11 18:05
mycronapoli
Niente... provato a fare il build senza eseguirlo... ma mi da lo stesso errore.
Grazie mille! :D
aaa
05/04/11 18:40
HeDo
due cose, la prima è di ricordarti di chiudere la console del programma una volta terminato, in quanto finchè non è chiusa non si può riscrivere l'exe.
la seconda è di controllare se hai i permessi in scrittura su quella cartella :)
aaa
05/04/11 20:17
mycronapoli
Si Hedo, è inutile dire che chiudo l'eseguibile prima di ricompilarlo XD:D
e purtroppo ho già effettuato la modifica di tutti i permessi... Sono disperato.
Grazie mille lo stesso;)
aaa
05/04/11 20:23
lorenzo
ma sei sicuro che il processo sia chiuso davvero? Hai controllato in TaskManager-> Processi??
aaa
06/04/11 8:53
mycronapoli
Controllato... è tutto in ordine.
Forse non lo riconosco... come dovrebbe chiamarsi?:-|
aaa
06/04/11 12:18
arack95
Prova Project->Clean e poi Project->Build.
Ma sei sicuro che non dia errore in fase di compilazione? Mi pare strano :-|
Comunque se vuoi un consiglio, su windows usa Visual Studio, è il migliore ide che ci sia, e se il 2010 ti sembra pesante(come sembra a me e a molti altri) usa il 2008 che gira una favola :rotfl:
aaa