Oppure

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14/03/11 20:32
rodolfo calabṛ
Salve a tutti scusate se disturbo nuovamente, ma vorrei chiedere una cosa, ho trovato i tutorial di nehe tradotti in italiano sulle OpenGl però ho detto le OpenGl sono ancora avanzate, allora mi è sorto un dubbio forse conviene imparare prima qualcosa di più semplice, ed ho pensato alla libreria allegro, qualcuno mi potrebbe dire le varie caratteristiche, se è multipiattaforma, se è molto difficile da utilizzare, ecc. Tenete conto che io la programmazione la conosco bene, e sono capace di creare normali programmi poi oltre a le caratteristiche principali qualcuno mi potrebbe dire dove trovare una guida o qualche tutorial? (possibilmente in italiano)
aaa
14/03/11 21:50
andrex91
Per le varie caratteristiche di allegro vedi qui: pierotofy.it/pages/guide/Guida_SDL/Perche_usare_SDL/

Io ho lavorato molto con le SDL (qui trovi una guida che mi è stata molto utile per iniziare: pierotofy.it/pages/guide/Guida_SDL/ e devo dire che mi sono trovato particolarmente bene.

Se comunque vuoi puntare su allegro, qui puoi trovare una guida molto valida (secondo me la migliore in italiano)in formato pdf, messa a disposizione dall'autore stesso:
bertinettobartolomeodavide.it/programmazione/ALLEGROH/LIBRO/…

Il link è postato in fondo alla pagina

Ultima modifica effettuata da andrex91 14/03/11 21:52
aaa
15/03/11 13:34
carlduke
se sei interessato ad allegro c'è poi la lib allegrogl (o una cosa del genere non ricordo esattamente il nome).
Comunque ti consiglio vivamente le SDL, che si possono usare con opengl e con grandi risultati (un gioco che mi viene in mente ad esempio è UrbanTerror sviluppato con SDL e opengl)

ecco una valida guida SDL:

lazyfoo.net/SDL_tutorials/…
aaa