Oppure

Loading
07/03/11 17:50
Alex
ciao a tutti,
Nei programmi un pò più sostanziosi di solito ci sono dei file di configurazione esterni..
ad esempio (il primo che mi capita) il file di configurazione di easyphp è così:
[EasyPhp]
AutoStartServers=Y
AutoStartEasyPhp=N
AutoReloadConf=Y
CheckVersion=Y
StartAsServices=N
ShowAlways=N
ExpandPos=Y
CheckServerPorts=Y
Lang=Italiano
LangAdmin=it
OldRunningPath=C:\web\
IsIconized=N


come si fa ha gestire questo tipo di file di configurazione?
si legge dal file e si copia su un vettore o su variabili distinte o c'è un trucchetto più semplice che mi permette di accedere alle varie impostazioni direttamente come se fossero delle variabili?
Ultima modifica effettuata da Alex 07/03/11 17:51
aaa
07/03/11 22:29
TheKaneB
Sono classici file .ini (se li ricorda solo chi ha vissuto i periodi di Win3.11). Anni fa li usavo tramite una classe di Delphi che ti consentiva di fare un lookup veloce dei suoi parametri tipo readINI('Nomesezione/nomevariabile'): string e c'era anche il corrispondente per la scrittura.

Sicuramente tra le classi MFC di windows ci sarà qualcosa di analogo.
aaa
08/03/11 16:39
Alex
Postato originariamente da TheKaneB:

Sono classici file .ini (se li ricorda solo chi ha vissuto i periodi di Win3.11). Anni fa li usavo tramite una classe di Delphi che ti consentiva di fare un lookup veloce dei suoi parametri tipo readINI('Nomesezione/nomevariabile'): string e c'era anche il corrispondente per la scrittura.

Sicuramente tra le classi MFC di windows ci sarà qualcosa di analogo.

i file ini gli ho già sentiti, ma c'è qualcosa di equivalente sotto linux?
aaa
08/03/11 16:46
TheKaneB
sicuramente si... ma ora che sai come si chiamano, fai prima a cercare tu stesso su google :-)
aaa