14/02/11 14:44
salve a tutti!
ho un problema!
non riesco a capire come creare una telecamera in opengl:
per andare avanti, dietro, a dx, e a sx, ok, mi basta usare glTranslatef.
ma per fare in modo che tutta la scena ruoti di x gradi intorno all'osservatore come faccio?
ho già letto l'articolo di nehe e di codecolony, ma non riesco a capire!
certo, mi basterebbe usare la classe ccamera del tutorial di codecolony e sarei a posto, ma preferisco provare a capire!
ora, non voglio chiedere che mi si spieghi tutto, però non avete un tutorial dove è ben spiegato e comprensibile?
in ita o in eng non fa differenza!
grazie!
ho un problema!
non riesco a capire come creare una telecamera in opengl:
per andare avanti, dietro, a dx, e a sx, ok, mi basta usare glTranslatef.
ma per fare in modo che tutta la scena ruoti di x gradi intorno all'osservatore come faccio?
ho già letto l'articolo di nehe e di codecolony, ma non riesco a capire!
certo, mi basterebbe usare la classe ccamera del tutorial di codecolony e sarei a posto, ma preferisco provare a capire!
ora, non voglio chiedere che mi si spieghi tutto, però non avete un tutorial dove è ben spiegato e comprensibile?
in ita o in eng non fa differenza!
grazie!