Oppure

Loading
09/02/11 0:12
__BlackworM__
Ragazzi scusate se per la seconda volta di fila posto una discussione, ma sto lavorando su un progettino in c ed ho difficoltà con le sue convenzioni e sintassi.

Io ho questo codice in pratica chiamo la funzione appello() e mi va a stampare l'elenco degli alunni e dovrebbe stampare un alunno per voltà dando la possibilità di inserire se è assente o presente, ma quando stampa il primo alunno ed io inserisco o 0 e 1 crasha il programma è si chiude...mi aiutate gentilmente ? :asd:
void appello()
{
int count;
int i;

printf(" Se l'alunno è assente=1, se presente=0\n");

for(i=0;i<=MAX_STUDENTI;i++)
    {
        printf(" %s %s : ",classe[i].cognome,classe[i].nome);
        fflush(stdin);
        scanf("%d",&count);

        switch(count)
        {
        case 0: presenza(i); break;
        case 1: assenza(i); break;
        }

    }
}
Ultima modifica effettuata da __BlackworM__ 09/02/11 0:13
aaa
09/02/11 0:30
HeDo

posta il codice di "presenza" ed "assenza"
aaa
09/02/11 0:43
__BlackworM__
ma ribadisco le due funzioni le ho testate diversamente e funzionano
void presenza(int studente) { classe[studente-1].presenze+=1; }
void assenza (int studente) { classe[studente-1].assenze+=1; }


questi valori saranno inseriti in dati di tipo struct, per farvi capire meglio il tutto funzionava perfettamente ma adesso ho bisogno di implementare un appello dove man mano che elenca i nomi degli studenti devo dare un responso se assente 0 se presente 1 ed in base a questi valori mi esegue una delle 2 funzioni, ho provato anche a mettere i prototipi nel file distaccato dove si trovano le funzioni ma niente
aaa
09/02/11 0:49
__BlackworM__
Ok ho risolto non dovevo inserire studente-1 ma studente, perchè essendo che prima nella vecchia function dovevo far inserire all'utente un valore, poi lo decrementavo di 1 e mi selezionava l'utente giusto, mentre adesso nel ciclo for va bene come sta solo con studente.

Grazie comunque :idea:
aaa
09/02/11 9:24
HeDo
Postato originariamente da __BlackworM__:

Ok ho risolto non dovevo inserire studente-1 ma studente, perchè essendo che prima nella vecchia function dovevo far inserire all'utente un valore, poi lo decrementavo di 1 e mi selezionava l'utente giusto, mentre adesso nel ciclo for va bene come sta solo con studente.

Grazie comunque :idea:


di niente :)
aaa