07/02/11 17:18
asteroid
SALVE developers;
Siano dati due array monodimensionali x ed y di dimensione 1xn contenente le
informazioni relative a due file sonori. Implementare una funzione che permette di
ottenere la mistura dei due segnali secondo la seguente relazione:
z[i] = A[0]x[i] + A[1]y[i]
dove A è un array di dimensioni 1x2 i cui valori di amplificazione sono compresi
nell’intervallo [0,1] e sono inseriti dall’utente.
Successivamente implementare il seguente “filtraggio” della mistura z[i] in modo da
ottenere una nuovo suono filtrato y[i] =è una sommatoria che va da k=0 a k=9;
C[k]z[i+k]
dove C è un vettore di coefficienti inseriti dall’utente e di dimensione 10. Si noti che
per ottenere il “filtraggio” bisogna aggiungere degli zero alla fine della sequenza z[i].
I suoni vengono inizializzati casualmente con valori float nell’intervallo [-10, 10]
e i coefficienti vengono inseriti dall’utente.
ho iniziato a dichiarare gli elementi ed inizializzarli:
ora dovrei fare una mistura: cioè un miscuglio degli elementi dell array A con l'array x e y, quindi questi ultimi due devono essere dei numeri float giusto?
poi successivamente dovrei creare un vettore C che deve contenere dei "coefficienti", cioè vale a dire sempre dei numeri float?
Siano dati due array monodimensionali x ed y di dimensione 1xn contenente le
informazioni relative a due file sonori. Implementare una funzione che permette di
ottenere la mistura dei due segnali secondo la seguente relazione:
z[i] = A[0]x[i] + A[1]y[i]
dove A è un array di dimensioni 1x2 i cui valori di amplificazione sono compresi
nell’intervallo [0,1] e sono inseriti dall’utente.
Successivamente implementare il seguente “filtraggio” della mistura z[i] in modo da
ottenere una nuovo suono filtrato y[i] =è una sommatoria che va da k=0 a k=9;
C[k]z[i+k]
dove C è un vettore di coefficienti inseriti dall’utente e di dimensione 10. Si noti che
per ottenere il “filtraggio” bisogna aggiungere degli zero alla fine della sequenza z[i].
I suoni vengono inizializzati casualmente con valori float nell’intervallo [-10, 10]
e i coefficienti vengono inseriti dall’utente.
ho iniziato a dichiarare gli elementi ed inizializzarli:
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <time.h> int main(void) {int i,n,k; float x[100]; float y[100]; float A[][2]={2.5F,3.1F}; float C[10]; float z[100]; printf("inserisci il size delle informazioni dei file sonori:"); scanf("%d",&n); printf("inserisci le informazioni relative al file sonoro x:\n"); for(i=0; i<n; i++) scanf("%f",&x[i]); printf("inserisci le informazioni relative al file sonoro y:\n"); for(i=0; i<n; i++) scanf("%f",&y[i]); system("PAUSE"); return 0; }
ora dovrei fare una mistura: cioè un miscuglio degli elementi dell array A con l'array x e y, quindi questi ultimi due devono essere dei numeri float giusto?
poi successivamente dovrei creare un vettore C che deve contenere dei "coefficienti", cioè vale a dire sempre dei numeri float?
aaa