Oppure

Loading
14/01/11 18:07
liogiu2
Ciao a tutti..Vorrei colorare la visualizzazione nel mio programma solo non ricordo i codici
Mi potete dare una mano??
Grazie in aticipo :)
Ultima modifica effettuata da liogiu2 14/01/11 18:08
aaa
14/01/11 18:21
Il_Bomba
Ciao, se usi Windows puoi utilizzare questo codice:

system ("color 02");


che ti consente di cambiare il colore di tutto il testo della finestra ed il colore dello sfondo (il codice nell'esempio che ti ho fatto mette il testo in verde lasciando lo sfondo nero).

Se vuoi più informazioni sul comando "color" puoi aprire cmd.exe e scrivere "color/?" che ti fa vedere tutte le opzioni ed una lista di colori.
Ultima modifica effettuata da Il_Bomba 14/01/11 18:24
aaa
14/01/11 18:23
liogiu2
Grazie 1000 :)
aaa
14/01/11 19:01
D@vide
Postato originariamente da Il_Bomba:

Ciao, se usi Windows puoi utilizzare questo codice:

system ("color 02");


che ti consente di cambiare il colore di tutto il testo della finestra ed il colore dello sfondo (il codice nell'esempio che ti ho fatto mette il testo in verde lasciando lo sfondo nero).

Se vuoi più informazioni sul comando "color" puoi aprire cmd.exe e scrivere "color/?" che ti fa vedere tutte le opzioni ed una lista di colori.


Non è il massimo come metodo usare system8-|

Se sei su linux puoi usare tranquillamente le ncurses, se sei su Windows ci sono invece delle comodissime API
msdn.microsoft.com/en-us/library/…(v=vs.85).aspx
aaa
15/01/11 0:44
ramy1989
Io ho provato a utilizzare le gtk su linux,che tra l' altro mi sembra vadano pure su windows.
Sono veramente pesanti da usare,mi hanno consigliato di passare ad un linguaggio visuale o object oriented come c# .
Per il resto in molti le usano,ma si fa prima con altri linguaggi.
aaa
16/01/11 14:14
Guardati questo semplicissimo codice ;)

pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/14983-SmkTastiera/