Oppure

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12/01/11 21:17
buonasera a tutti, dopo un bel po' che provo ho deciso di scrivere qui:
come si fa ad usare tutti i comandi di opengl in una finestra glut?
Perchè ho capito come fare triangoli e quadrati ecc ecc con glut, ma con opengl si hanno molte più funzioni!
allora vorrei capire come inserire in una finestra glut un'animazione fatta con opengl.
conto sul vostro prezioso aiuto!:k:
Ultima modifica effettuata da 12/01/11 21:18
12/01/11 22:41
TheKaneB
glut è soltanto una libreria che si appoggia su OpenGL.

Quello che fai con glut in 1 funzione, con gl lo fai in 3-4 funzioni.

Di conseguenza puoi tranquillamente fare il setup di finestra, camera e viewport usando le funzioni semplificate di glut, e i comandi standard opengl per il rendering.

qui troverai un po' di informazioni e tutorial utili: nehe.gamedev.net/
aaa
13/01/11 13:30
mi pare che nehe usi le win api, non glut...

se non chiedo troppo, visto che non ho molto le idee chiare su glut, perchè mi deve ancora arrivare il libro, non è che puoi scrivermi il codice di tipo.. un triangolo che ruota, fatto con opengl in una finestra glut? grazie!
Ultima modifica effettuata da 13/01/11 14:12
13/01/11 14:33
dai un po' un occhiata a questi tutorial, io li ho trovati molto interessanti.


swiftless.com/…
13/01/11 15:52
TheKaneB
Postato originariamente da gioludde:

mi pare che nehe usi le win api, non glut...

se non chiedo troppo, visto che non ho molto le idee chiare su glut, perchè mi deve ancora arrivare il libro, non è che puoi scrivermi il codice di tipo.. un triangolo che ruota, fatto con opengl in una finestra glut? grazie!


quale parte del mio messaggio di prima non ti è chiara? e poi l'hai guardato bene il sito di NeHe? Evidentemente no...
aaa
14/01/11 18:40
so che il post è di qualche giorno fa, ma dai un'occhiata anche a questo tutorial : codecolony.de/…
15/01/11 14:06
grazie a tutti per i post, adesso guardo!
:D:D