Oppure

Loading
12/01/11 14:29
Steve13
Salve, il mio problema è gestire correttamente la portabilità di un programma
dal momento che vorrei utilizzare la system("cls/clean";) di conseguenza al SO utilizzato, comprendendo se sia Windows o Linux da programma.

Mi è stato detto che è una cosa fattibile e non dispendiosa in codice ma non riesco a trovarla in rete, qualcuno saprebbe aiutarmi??:D
Ultima modifica effettuata da Steve13 12/01/11 14:30
aaa
12/01/11 14:45
Pitagora
Una bella guida sul preprocessore in C e sei apposto: pierotofy.it/pages/guide_tutorials/C/Il_prepoccessore_in_C_/
aaa
12/01/11 14:45
GuglielmoS
Puoi utilizzare il preprocessore così da poter compilare su windows con la cls e su il resto con clear.
Esempio:
...
#ifdef WIN32
system("cls");
#else
system("clear");
#endif
...

Ciao GuglielmoS.
aaa
12/01/11 14:49
HeDo

questo codice fa al caso tuo:

dreamincode.net/code/…
aaa
12/01/11 22:43
Steve13
Postato originariamente da GuglielmoS:

Puoi utilizzare il preprocessore così da poter compilare su windows con la cls e su il resto con clear.
Esempio:
...
#ifdef WIN32
system("cls");
#else
system("clear");
#endif
...

Ciao GuglielmoS.


Quindi una volta preprocessate queste righe di codice come dovrei andare a modificare le funzione nelle quali voglio eseguire il "CLEAR" dello schermo; Per intenderci non dovrò effettuarlo una sola volta ma praticamente ad ogni singola chiamata di funzione o all'inizio di una WHILE...
aaa
13/01/11 20:20
GuglielmoS
Postato originariamente da Steve13:

Postato originariamente da GuglielmoS:

Puoi utilizzare il preprocessore così da poter compilare su windows con la cls e su il resto con clear.
Esempio:
...
#ifdef WIN32
system("cls");
#else
system("clear");
#endif
...

Ciao GuglielmoS.


Quindi una volta preprocessate queste righe di codice come dovrei andare a modificare le funzione nelle quali voglio eseguire il "CLEAR" dello schermo; Per intenderci non dovrò effettuarlo una sola volta ma praticamente ad ogni singola chiamata di funzione o all'inizio di una WHILE...

Potresti mettere tutto in una funzione, e richiamare quest'ultima ogni qual volta ne hai bisogno.
Ciao GuglielmoS.
aaa