Oppure

Loading
31/12/10 13:11
Salve a tutti.
Come da titolo mi piacerebbe sapere come si puo sviluppare un amplificatore virtuale per chitarra.
Premetto che so che un compito difficile, ma la mia è solo curiosità :asd:
Si deve conoscere a fondo l'elettronica?
Per esempio si puo fare solo in C++?
Bisogna sapere altri linguaggi, magari per scrivere driver?
Tutti gli effetti sono ottenuti usando funzioni di librerie come Directx (DirectSound)
oppure si possono "creare" da zero??
La mia, ripeto, è solo curiosità.
Non pretendo che nessuno mi scriva del codice :rotfl: , mi piacerebbe solo capirne un po' di piu!

Grazie in anticipo
Ultima modifica effettuata da 31/12/10 13:13
31/12/10 14:02
amplificatore virtuale cosa vuol dire? Un amplificatore si fa con componenti elettronici non si deve programmare
31/12/10 14:22
D@vide
Postato originariamente da andrea993:
Un amplificatore si fa con componenti elettronici non si deve programmare


Evitiamo di sparare cazzate8-|
Ha chiesto come si sviluppa un simulatore di amplificatore, vedi Amplitube, Guitar Rig e... avanti popolo
aaa
31/12/10 15:13
Io ho detto come si fa un amplificatore....(non virtuale)

Infatti ho chiesto cos'è un amplificatore virtuale....
31/12/10 15:39
TheKaneB
@Davide: evita tu di sparare minchiate :D
quelli sono processori sonori, servono per applicare effetti.

Me lo spieghi come si fa in software a passare da un segnale 1Vpp a 10mA ad un segnale amplificato a 40Vpp a 2A? Gli metti 2 bit nella scheda audio che la portano magicamente a dopare i propri transistor?

:_doubt:
aaa
31/12/10 15:46
Se con amplificatore virtuale si intendono effetti in tempo reale devi usare directsound ma come puoi vedere dalla mia firma siamo in due che cerchiamo di usarlo...
31/12/10 15:53
Postato originariamente da andrea993:

Se con amplificatore virtuale si intendono effetti in tempo reale devi usare directsound ma come puoi vedere dalla mia firma siamo in due che cerchiamo di usarlo...


Rispondo anche a TheKaneB.

Non saprei da che parte cominciare a fare cio che dice TheKaneB se non con un circuito vero e proprio :rotfl:.
Ho chiesto perchè volevo saperne di piu.
Se volessi creare un programma che applica una distorsione al suono della chitarra che prende in inputi, come potrei fare?
Devo usare le librerie?
Hanno le funzioni gia fatte per applicare disorsioni,chorus,flanger e compagnia bella? :rofl:

è questo che mi interessava :asd:
Ultima modifica effettuata da 31/12/10 15:54
31/12/10 16:00
No le funzioni devi fartele tu (forse trovi qualcosa in internet)....ma quello viene dopo, il problema iniziake è accedere alla scheda audio in tempo reale