31/12/10 13:11
Salve a tutti.
Come da titolo mi piacerebbe sapere come si puo sviluppare un amplificatore virtuale per chitarra.
Premetto che so che un compito difficile, ma la mia è solo curiosità
Si deve conoscere a fondo l'elettronica?
Per esempio si puo fare solo in C++?
Bisogna sapere altri linguaggi, magari per scrivere driver?
Tutti gli effetti sono ottenuti usando funzioni di librerie come Directx (DirectSound)
oppure si possono "creare" da zero??
La mia, ripeto, è solo curiosità.
Non pretendo che nessuno mi scriva del codice
, mi piacerebbe solo capirne un po' di piu!
Grazie in anticipo
Ultima modifica effettuata da 31/12/10 13:13
31/12/10 14:02
amplificatore virtuale cosa vuol dire? Un amplificatore si fa con componenti elettronici non si deve programmare
31/12/10 15:13
Io ho detto come si fa un amplificatore....(non virtuale)
Infatti ho chiesto cos'è un amplificatore virtuale....
31/12/10 15:46
Se con amplificatore virtuale si intendono effetti in tempo reale devi usare directsound ma come puoi vedere dalla mia firma siamo in due che cerchiamo di usarlo...
31/12/10 15:53
Postato originariamente da andrea993:
Se con amplificatore virtuale si intendono effetti in tempo reale devi usare directsound ma come puoi vedere dalla mia firma siamo in due che cerchiamo di usarlo...
Rispondo anche a TheKaneB.
Non saprei da che parte cominciare a fare cio che dice TheKaneB se non con un circuito vero e proprio
.
Ho chiesto perchè volevo saperne di piu.
Se volessi creare un programma che applica una distorsione al suono della chitarra che prende in inputi, come potrei fare?
Devo usare le librerie?
Hanno le funzioni gia fatte per applicare disorsioni,chorus,flanger e compagnia bella?
è questo che mi interessava
Ultima modifica effettuata da 31/12/10 15:54
31/12/10 16:00
No le funzioni devi fartele tu (forse trovi qualcosa in internet)....ma quello viene dopo, il problema iniziake è accedere alla scheda audio in tempo reale