Oppure

Loading
22/10/10 14:31
lord112
Salve a tutti, ho un problema con visual studio, praticamente ho la versione 2008 del suddetto programma. Con questo software dovrei programmare utilizzando il C, il fatto è che da "Crea Progetto" posso scegliere tra Visual Basic, C++ e C# ma non C. Come posso fare? Ho letto su internet che si puo' programmare ma non ci riesco! Ho sempre usato NetBeans per i miei software, adesso per esigenze di lavoro debbo cambiare. Mi sapete dare una mano? Grazie mille!
aaa
22/10/10 14:48
a_butta
Guarda qui:
daniweb.com/forums/…

Ho formattato da poco il pc e non ho ancora visual studio, quindi non posso provarlo, mi dispiace...
aaa
22/10/10 15:00
il C++ deriva dal C, quindi lo supporta.
gli include e le librerie proprie del C ci sono tutte, e anche se il file è salvato con estensione .cpp funziona.
basta includere <stdio.h> e gli altri include che ti servono, e il gioco è fatto :P :k:
22/10/10 15:01
GuglielmoS
E' da molto tempo che non lo uso. Comunque mi pare di ricordare che una volta creato un nuovo progetto, basta mettere l'estensione .c al posto di cpp ai file; non ne sono molto sicuro perciò controlla meglio anche per il web.
Ciao GuglielmoS
aaa
22/10/10 15:43
lord112
ma un editor alternativo? Ugualmente buono e magari free, però non deve essere eclipse o dev c, che mi consigliate?
aaa
22/10/10 15:45
potresti provare codeblocks.
Comunque la versione express di visual C++ è gratuita.
22/10/10 18:53
TheKaneB
Postato originariamente da carlduke:

il C++ deriva dal C, quindi lo supporta.
gli include e le librerie proprie del C ci sono tutte, e anche se il file è salvato con estensione .cpp funziona.
basta includere <stdio.h> e gli altri include che ti servono, e il gioco è fatto :P :k:


è meglio fare come dice GuglielmoS, cioè:
una volta creato un nuovo progetto, basta mettere l'estensione .c al posto di cpp ai file


Il motivo è semplice: il C++ non è compatibile al 100% con il C, sono state aggiunte alcune keywords ed è stata cambiata la semantica delle struct (non la sintassi). Se cambi l'estensione del file in .c (anzichè in .cpp) il compilatore utilizzerà le regole del C, quindi non avrai problemi.
aaa
23/10/10 12:07
Overflow
Per impostare il compilatore di Visual Studio 2008 in modo che compili codice C devi andare nelle proprietà del progetto(clicca con il tasto destro del mouse sul nome del progetto e fare proprietà;). Nella finestra che compare clicca su "C/C++" nel menù di sinistra. Nella finestra di destra ora troverai alla seconda riga "Compila come"(Compile As) vai nella colonna accanto e seleziona "Compila come C code (/TC)"(Compile as C code (/TC))
aaa