Oppure

Loading
03/10/10 15:21
hackersitiz
Ciao a tutti, se ho sbagliato sezione mi scuso molto...
In questi giorni una noia..
Vorrei mettere in pratica qualche progetto...
Lo so non ho ancora finito il C ma guardo avanti..
Mi sapreste dire qualche progetto che implementi anche qualcos'altro e mi stimoli a studiare di piu per mettere in pratica?
Grazie mille
aaa
03/10/10 16:02
Alex
ad esempio io sto cercando di implementare il gioco della briscola in C, con il computer come giocatore...però già un progetto come questo,per io che ho una conoscenza medio-bassa del C è abbastanza difficile...io partirei con qualcosa di più semplice se fossi in te...
aaa
03/10/10 16:08
hackersitiz
Grazie mille, ma il problema è che un gioco come strutturarlo in C?
Non è come in Python che hai l'oop e poi fare un file con le classi con cui gestisci le varie cose...
Comunque mi incurioscisce fare un compilatore...
Che ne dici troppo difficile?
Grazie comunque
aaa
03/10/10 17:31
Alex
partire dalle cose semplici no?

anche a me all'inizio mi veniva voglia di fare giochi e cose così, ma occorre partire dalle basi....fare un compilatore è una cosa molto complicata....io aspetterei di avere una ottima conoscenza del linguaggio prima di pensare a certe cose...
aaa
03/10/10 17:56
hackersitiz
Giusto scusami... la mia ignoranza arriva a certi livelli..
No pensavo, che visto che nel libro della D&D ci sono degli esercizi, dove in uno crei un sipletron una specie di linguaggio macchina, alla fine del libro c'è un'esercizio, la prova finale, che dice di creare un compilatore che compili da c a simpletron...
aaa
03/10/10 18:36
Alex
mi pare di aver lettop qualche pagina online di quel libro...però come vedi è alla fine del libro....studiati bene il C, poi se ne riparlerà...adesso cosa sai fare abbastanza bene?
aaa
03/10/10 18:49
hackersitiz
Be mi manca ancora molto devo approfondire i vettori e i puntatori...
Se hai qualche guida posta pure
aaa
05/10/10 18:06
Alex
io ti consiglio un libro cartaceo....ho sentito parlare molto bene del dietel&dietel...personalmente ho manuale di kim n. king che si chiama programmazione in C...e secondo me è molto valido...
vai sul sito della libreria hoepli e in tre quattro giorno sono a casa...
aaa