Oppure

Loading
28/09/10 16:36
Volevo se era possibile sapere se è possibile utilizzare l'assembler intel in dev-c++...
se si come, se non è possibile , invece, potete dirmi qualche compilatore moderno nel quale si può utilizzare?
28/09/10 18:16
lumo
Postato originariamente da anthony015:

Volevo se era possibile sapere se è possibile utilizzare l'assembler intel in dev-c++...
se si come, se non è possibile , invece, potete dirmi qualche compilatore moderno nel quale si può utilizzare?

non so a che versione di MinGW sia fermo dev-cpp, ma comunque ci dovrebbe essere l'inline assembly, però non con sintassi intel, bensì quella AT&T.
Su ms visual C++ puoi usare l'assembly inline con sintassi intel, più chiara a mio avviso.
aaa
28/09/10 21:14
ok grazie...
però siccome non l'ho mai usato visual c++, potresti dirmi le librerie fondamentali da includere, come si includono, quale comando si usa per scrivere codice assembly, l'equivalente di system("pause";) e per ultimo potrei sapere la funzione equivalente a cout?
Ultima modifica effettuata da 28/09/10 21:18
29/09/10 13:05
lumo
Postato originariamente da anthony015:

ok grazie...
però siccome non l'ho mai usato visual c++, potresti dirmi le librerie fondamentali da includere, come si includono, quale comando si usa per scrivere codice assembly, l'equivalente di system("pause";) e per ultimo potrei sapere la funzione equivalente a cout?

Se per "librerie fondamentali" intendi la std del C++, allora quella ovviamente c'è( e quindi si usa tranquillamente cout e quella roba lì ). Io non lo uso molto perchè non sono quasi mai su windows, ma googlando dovresti trovare tutto quello che ti serve.
Per scrivere codice assembly inline basta fare
__asm
{
    codice assembly
}

per maggiori info guarda qua msdn.microsoft.com/en-us/library/…(v=VS.80).aspx

Riguardo al system("pause";), quello puoi usarlo semplicemente includendo <cstdlib> ( o <stdlib.h> se usi C ), comunque non sarebbe proprio adeguato poichè funziona solo su windows. In questo caso, siccome usi inline assembly il tuo programma rimane vincolato su windows e quindi non ci sono problemi ad usare funzioni specifiche, però negli altri casi è meglio fare
// cout << "Premi un tasto per continuare...";
cin.get();

spero di esserti stato d'aiuto
aaa