Oppure

Loading
10/09/10 18:45
spode
salve. non studio poi tanta informatica a scuola, quindi sono diventato un autodidatta e ho comprato un libro sul c e un po' di c++ che quelli un anno più grandi di me al liceo dove informatica è la materia principale. cerco di fare tutti gli esercizi, e sono ancora (ho cominciato a luglio) agli array bidimensionali. alcuni di questi esercizi proprio non mi riescono e, se non avessi l'adattamento "niente malditesta" (davvero!), la testa mi scoppierebbe.
cosa consigliate di fare? (tranne rinunciare, dato che vorrei arrivare ai giochi per cellulare in java)
seguire video-guide risulterebbe meno esplosivo, soprattutto nei periodi di scuola?

a proposito: java è più simile al basic o al c++, in quanto a numero di funzioni?

a cosa servono i puntatori, praticamente?
aaa
10/09/10 21:01
netarrow
Postato originariamente da spode:

salve. non studio poi tanta informatica a scuola, quindi sono diventato un autodidatta e ho comprato un libro sul c e un po' di c++ che quelli un anno più grandi di me al liceo dove informatica è la materia principale. cerco di fare tutti gli esercizi, e sono ancora (ho cominciato a luglio) agli array bidimensionali. alcuni di questi esercizi proprio non mi riescono e, se non avessi l'adattamento "niente malditesta" (davvero!), la testa mi scoppierebbe.


Non ho capito il libro che usi è un libro scolastico? Di quelli "edizioni scuola" o cose del genere? In questo caso puoi buttarlo via :)
Suggerisco un deitel&deitel fondamenti di programmazione: apogeonline.com/libri/88-7303-670-8/…

cosa consigliate di fare? (tranne rinunciare, dato che vorrei arrivare ai giochi per cellulare in java)


Se ti interessano i giochi per cellulare in java, cosa ti serve C e C++?

seguire video-guide risulterebbe meno esplosivo, soprattutto nei periodi di scuola?


Nulla contro la video lezione in se quando fatte bene, ma non le consiglio come risorsa da usare sulle basi.