30/07/10 20:03
Riki94
Sembrerà un problema banale, ma cercando di fare il primo tutorial di irrlicht non funziona...
questo il tutorial: irrlicht.sourceforge.net/docu/…
questo il mio codice:
questo l'errore: undefined reference to '_imp_createDevice'
so che dovrebbe essere un errore del linker, ma avendo incluso irrlicht.h non capisco quale sia il problema...
Ringrazio in anticipo chiunque saprà darmi una mano...
IDE: code::blocks 10.05
questo il tutorial: irrlicht.sourceforge.net/docu/…
questo il mio codice:
#include <C:\Documents and Settings\Riki\Desktop\irrlicht-1.7.1\include\irrlicht.h> using namespace irr; using namespace core; using namespace scene; using namespace video; using namespace io; using namespace gui; #ifdef _IRR_WINDOWS_ #pragma comment(lib, "Irrlicht.lib") #pragma comment(linker, "/subsystem:windows /ENTRY:mainCRTStartup") #endif int main() { IrrlichtDevice *device = createDevice( video::EDT_SOFTWARE, dimension2d<u32>(640, 480), 16, false, false, false, 0); if (!device) return 1; device->setWindowCaption(L"Ciao Mondo!!!"); IVideoDriver* driver=device->getVideoDriver(); ISceneManager* smgr=device->getSceneManager(); IGUIEnvironment* guienv=device->getGUIEnvironment(); guienv->addStaticText(L"Ciao Mondo!!!",rect<s32>(10,10,260,22),true); IAnimatedMesh* mesh=smgr->getMesh("C:\Documents and Settings\Riki\Desktop\irrlicht-1.7.1\media\sydney.md2"); IAnimatedMeshSceneNode* node=smgr->addAnimatedMeshSceneNode(mesh); if (node) { node->setMaterialFlag(EMF_LIGHTING, false); node->setMD2Animation(scene::EMAT_STAND); node->setMaterialTexture( 0, driver->getTexture("../../media/sydney.bmp") ); } smgr->addCameraSceneNode(0,vector3df(0,30,-40),vector3df(0,5,0)); while (device->run()) driver->beginScene(true,true,SColor(255,100,101,240)); smgr->drawAll(); guienv->drawAll(); driver->endScene(); }
questo l'errore: undefined reference to '_imp_createDevice'
so che dovrebbe essere un errore del linker, ma avendo incluso irrlicht.h non capisco quale sia il problema...
Ringrazio in anticipo chiunque saprà darmi una mano...
IDE: code::blocks 10.05
aaa