Oppure

Loading
27/07/10 15:29
giuseppe93
Salve a tutti! da quello che ho capito la libreria allegro permette di caricare solo font con estensione .ttf e .cpx, solo che ormai queste estensioni sono state superate (e quindi non riesco a trovarle in internet). Qualcuno conosce qualche metodo che permetta di utilizzare altri tipi di file font??
aaa
28/07/10 13:41
TheKaneB
eh?
aaa
01/08/10 9:15
giuseppe93
mi sono spiegato cos' male?:asd:
volevo sapere con quale funzione si imposta il tipo di carattare utilizzando la libreria allegro.h, ad esempio se volessi usare le api di windows utilizzerei CreateFont(msdn.microsoft.com/en-us/library/…)
aaa
01/08/10 11:19
TheKaneB
Read The Fucking Manual (per gli amici, RTFM), è una tecnica base per risolvere ogni tipo di problema elementare. Nello specifico è bastato cercare "allegro font" su google, seguito da 3 click alleg.sourceforge.net/stabledocs/en/…

Impariamo ad usare Internet ed a leggere la documentazione, prima di improvvisarci programmatori.

PS: La libreria si chiama Allegro, il file allegro.h si chiama "Header file". Inoltre come fai a non trovare i font di tipo ttf su internet?! (da cui il mio "eh?" del post precedente)
I True Type fonts sono ancora largamente utilizzati e in ogni installazione di windows ne abbiamo di default parecchie decine.
aaa