Oppure

Loading
05/06/10 11:44
gforce
Ho notato che compilando un sorgente in C su Ubuntu per lanciare il programma compilato devo richiamarlo sempre da terminale in questo modo:
$ ./nome_programma

provando non sono riuscito per qui vi porgo il mio quesito: come faccio a far si che cliccando due volte sull'applicazione da me creata mi si apra !
aaa
05/06/10 11:55
paoloricciuti
basta che rinomini il file aggiungendo .sh alla fine. A me funziona.
aaa
05/06/10 11:57
Xaratroom
(errore di post)
Ultima modifica effettuata da Xaratroom 05/06/10 12:02
aaa
05/06/10 11:59
Xaratroom
Guarda che puoi fare doppio click sul tuo programma per avviarlo.

Postato originariamente da paoloricciuti:

basta che rinomini il file aggiungendo .sh alla fine. A me funziona.

.sh si aggiunge ai file di shell e non ai compilati (per i quali si potrebbe usare .bin).
Se vuoi avviare una qualsiasi cosa, indipendentemente dall'estensione, devi settare i permessi di esecuzione
Ultima modifica effettuata da Xaratroom 05/06/10 12:01
aaa
05/06/10 12:11
gforce
io ho settato i permessi .... quando clicco due volte sul file compilato non succede niente. Se lo avvio da terminale di apre
aaa
05/06/10 13:49
Xaratroom
Postato originariamente da gforce:

io ho settato i permessi .... quando clicco due volte sul file compilato non succede niente. Se lo avvio da terminale di apre

Probabilmente non riesci a visualizzare l'output perché la finestra si chiude subito dopo.
aaa
05/06/10 16:09
gforce
è presente un getchar(); alla fine :rotfl:
aaa
06/06/10 8:36
Xaratroom
Postato originariamente da gforce:

è presente un getchar(); alla fine :rotfl:

Visto che sul mio debian funziona alla perfezione, credo che sia un problema della tua distro. Quindi ti consiglio di andare a lamentarti sul forum di ubuntu.

PS: vi ostinate ad usare una delle distro più buggose, quindi mi sembra normale che faccia scherzi di questo tipo.
aaa