Oppure

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27/05/10 15:29
napco
Ciao a tutti. Per il mio giochino pensavo di gestire in modo particolare eventuali errori (files mancanti, indici degli NPC esterni al range ecc...) mostrando un messaggio su schermo tramite SDL_ttf piuttosto che scrivendo su stderr. Il codice non mi da problemi (potrei dire di aver già completato il tutto con successo)... Ma che succede se l'errore è causato proprio dal file .ttf mancante? A tale scopo mi servirebbe un metodo che mi permettesse di incorporare il font nell'eseguibile (uso Visual C++ Express 2008) permettendomi comunque di utilizzarlo con le SDL (ma dai?). Se io importo il file sotto il filtro "Resource Files" del mio progetto lo posso caricare tramite TTF_OpenFont()? Se si, con che nome?
Ultima modifica effettuata da napco 27/05/10 15:30
aaa
27/05/10 20:37
HeDo

ora non ricordo esattamente, ma puoi ottenere un puntatore ad un resource e passare quello alla funzione che ti interessa... però non ricordo esattamente, la strada dovrebbe essere questa, prova sull'msdn la reference delle api per i resource.
aaa
27/05/10 21:43
napco
Ok, grazie! Non ho mai usato i resource files finora. Ma non dovrebbero averne tolto il supporto nella versione express?
aaa