Oppure

Loading
27/05/10 10:33
munkaka
Ciao
Mi chiedevo se é possibile creare una finestra glut che sia divisa in sua parti, una destinata alla opengl e l altra per la console?
aaa
27/05/10 10:43
HeDo

beh credo proprio che devi usare una console normale e poi creare un'altra finestra gestita con glut... non vedo il problema :D
aaa
27/05/10 12:51
munkaka
era solo per curiosita, l'ho visto fare, però puo darsi che usavano SDL o wxWidget
aaa
27/05/10 14:41
napco
Beh, perchè non "simulare" una console? Utilizzando i fonts risolveresti il problema e riusciresti a fare tutto in un'unica finestra. Se non mi sbaglio poi dovrebbe esserci un modo per reindirizzare la scrittura su stdout e stderr a funzioni personalizzate, proprio come fanno di default le librerie SDL (scrivono su file invece che su console se non erro). Se ci riuscissi potresti semplicemente usare std::cout e cerr per scrivere sulla tua console. Anzi, fammi sapere se trovi il modo, che interessa pure a me!
aaa
27/05/10 15:33
munkaka
si buon idea, però non so se faccio a tempo a metterlo nel progetto, devo consegnarlo domenica, lo faro piu tardi, poi ti faro sapere
aaa
27/05/10 20:21
HeDo
Postato originariamente da napco:

Beh, perchè non "simulare" una console? Utilizzando i fonts risolveresti il problema e riusciresti a fare tutto in un'unica finestra. Se non mi sbaglio poi dovrebbe esserci un modo per reindirizzare la scrittura su stdout e stderr a funzioni personalizzate, proprio come fanno di default le librerie SDL (scrivono su file invece che su console se non erro). Se ci riuscissi potresti semplicemente usare std::cout e cerr per scrivere sulla tua console. Anzi, fammi sapere se trovi il modo, che interessa pure a me!


imo overkill
aaa