Oppure

Loading
22/05/10 16:23
Cesco90
Ciao a tutti

Oggi mi è venuta voglia di fare un progetto abbastanza complesso.
Però vorrei qualcosa di innovativo e che sopratutto sia fattibile!!

Ditemi le vostre proposte!:k:
aaa
22/05/10 17:07
Postato originariamente da Cesco90:

Ciao a tutti

Oggi mi è venuta voglia di fare un progetto abbastanza complesso.
Però vorrei qualcosa di innovativo e che sopratutto sia fattibile!!

Ditemi le vostre proposte!:k:


Boh, un OS, un compilatore, una VM asdasd
22/05/10 17:10
Cesco90
Ottime idee, ma al compilatore ci avevo già pensato e chi a vinto il premio stallman lo ha fatto davvero bene!!!!

Qualcosa di innovativo e che non sia da pazzi un OS da solo ??

anche se avevo già dato un occhiata a quello nella project Zone!!!
aaa
22/05/10 17:36
Postato originariamente da Cesco90:

Ottime idee, ma al compilatore ci avevo già pensato e chi a vinto il premio stallman lo ha fatto davvero bene!!!!

Qualcosa di innovativo e che non sia da pazzi un OS da solo ??

anche se avevo già dato un occhiata a quello nella project Zone!!!


Quello della Project zone non lo definirei un OS, diciamo che è un esempio......
23/05/10 8:07
Xaratroom
Postato originariamente da Cesco90:
Qualcosa di innovativo e che non sia da pazzi un OS da solo ??

Fai un framework per applicazioni cgi, ad alto livello.
aaa
24/05/10 1:05
TheKaneB
Potresti imparare ad usare una libreria grafica 2D, come SDL, e scrivere qualche filtro grafico che modifichi le immagini manipolandone i valori RGB dei pixel. Ad esempio potresti creare un sistema di color reduction: creare una immagine con palette, ad esempio da 16 colori, partendo da una true color, con il metodo dell'Octree Quantization.
Oppure potresti creare effetti di Blur gaussiano (con kernel a scorrimento), filtri derivativi, saturazione/desaturazione, calcolo istografico dei canali (e relativa equalizzazione), ecc... ecc...

Se ti viene bene, potresti creare una bella libreria di effettini da utilizzare per crearci sopra un semplice programmino di fotoritocco :-)
aaa
24/05/10 9:07
Postato originariamente da TheKaneB:

Potresti imparare ad usare una libreria grafica 2D, come SDL, e scrivere qualche filtro grafico che modifichi le immagini manipolandone i valori RGB dei pixel. Ad esempio potresti creare un sistema di color reduction: creare una immagine con palette, ad esempio da 16 colori, partendo da una true color, con il metodo dell'Octree Quantization.
Oppure potresti creare effetti di Blur gaussiano (con kernel a scorrimento), filtri derivativi, saturazione/desaturazione, calcolo istografico dei canali (e relativa equalizzazione), ecc... ecc...

Se ti viene bene, potresti creare una bella libreria di effettini da utilizzare per crearci sopra un semplice programmino di fotoritocco :-)


Ok. Simulo di aver capito
24/05/10 16:25
Cesco90
Neanche io ci ho capito molto, ma con un giretto su wikipedia penso di poter colmare le mie lacune!!!


Se avete altre idee continuate a scriverle!!!!
aaa