Oppure

Loading
17/05/10 14:44
Premoli
Ciao a tutti!!!

Vorrei iniziare a studiare le SDL.

Come faccio ad includere le librerie?

Ho provato a seguire diverse guide ma non ho ottenuto nessun risultato, qualcuno può darmi qualche dritta?

ho scaricato da libsdl.org/… SDL-1.2.14.zip è giusto?

vi ringrazio anticipatamente...
aaa
17/05/10 14:54
napco
Ciao! Innanzitutto bisognerebbe sapere quale IDE usi... Dev C++, Visual Studio, Code::Blocks... Ogni IDE ha una procedura leggermente diversa per l'utilizzo di librerie esterne.
aaa
17/05/10 14:56
Premoli
ciao, intanto grazie per avermi risposto...

Hai ragione sono stato un po' vago, comunque uso visual c++ 2008, come SO windows
aaa
17/05/10 15:02
napco
Perfetto. Il file che devi scaricare si chiama SDL-devel-1.2.14-VC8.zip e puoi trovarlo nella sezione download dell'home page delle SDL sotto le sezioni "development libraries" e "win32". Estrai l'archivio in una cartella apposita. Dovresti trovare tre cartelle denominate "lib", "bin" ed "include". Trascina il contenuto della cartella include all'interno di C:\Programmi\Microsoft Visual Studio ...\VC\include.

Quando crei un nuovo progetto aggiungi, sotto il filtro "resource files" sulla sinistra, i files SDL.lib ed SDLmain.lib (cartella "lib" estratta in precedenza). Nella cartella Debug o Release, all'interno della quale viene generato l'eseguibile del tuo programma, inserisci SDL.dll (cartella "bin" estratta in precedenza).
aaa
17/05/10 15:16
Premoli
grazie mille, ora provo...

Posso approfittare della tua disponibilità?
Potresti spiegarmi il procedimento anche per code block se conosci questO IDE...

grazie
aaa
17/05/10 15:27
Premoli
Fatto grazie mille, ci sono riuscito...
aaa
17/05/10 15:46
napco
Mi dispiace... Per Code::blocks non ne ho idea. Penso tu debba scaricare il file che stava immediatamente sotto quello per vs8, incollare il contenuto di "include", "lib" e "bin" sotto le relative cartelle nella directory di code::blocks. Poi devi aprire il progetto ed aggiungere tra le opzioni del linker "-lSDL" e "-lSDLmain" senza virgolette. Ma Code::Blocks non dovrebbe avere gia il template pronto per le applicazioni SDL?
aaa
17/05/10 16:12
Premoli
ora provo, grazie mille di tutto ;)
aaa