Oppure

Loading
16/05/10 17:20
Poggi Marco
Ciao a tutti!

E' possibile controllare se vi sono dei caratteri memorizzati nella riga di input
da tastiera?
aaa
16/05/10 17:27
cosa vuoi dire?
16/05/10 17:39
Poggi Marco
Postato originariamente da carlduke:

cosa vuoi dire?


Durante le operazioni di input da tastiera, è possibile che alcuni caratteri rimangano memorizzati nel buffer.

E' possibile determinare se il buffer è vuoto?
aaa
16/05/10 17:41
Postato originariamente da Poggi Marco:

Ciao a tutti!

E' possibile controllare se vi sono dei caratteri memorizzati nella riga di input
da tastiera?


Non ha molto senso la tua frase, prima di tutto perchè la tastiera non ha righe di input ma al massimo è una periferica di output.
Secondo, la tastiera non memorizza nulla invia solo segnali elettrici al PC che li elabora e determina il tasto premuto. Al massimo dal tuo programma, attraverso le API di sistema, puoi determinare se un tasto è premuto o l'ultimo tasto premuto.
16/05/10 19:04
TheKaneB
ehm... il buffer c'è D@avide... evita di fare figure di merda e statte zitt XD

@Poggi Marco: puoi accedere a questo buffer soltanto con codice in modalità privilegiata. Quindi da dentro il kernel, oppure da DOS tramite un paio di chiamate al BIOS. Per i dettagli prova a cercare qualcosa su osdev.net

EDIT: dai un'occhiata qui wiki.osdev.org/…

Ciao! ;)
Ultima modifica effettuata da TheKaneB 16/05/10 19:09
aaa
16/05/10 19:33
Postato originariamente da TheKaneB:

ehm... il buffer c'è D@avide... evita di fare figure di merda e statte zitt XD

@Poggi Marco: puoi accedere a questo buffer soltanto con codice in modalità privilegiata. Quindi da dentro il kernel, oppure da DOS tramite un paio di chiamate al BIOS. Per i dettagli prova a cercare qualcosa su osdev.net

EDIT: dai un'occhiata qui wiki.osdev.org/…

Ciao! ;)


Non ho mai detto che non esite, trovami la riga in cui dico testuali parole:rofl:
16/05/10 19:38
nessuno
Postato originariamente da D@vide:
Non ho mai detto che non esite, trovami la riga in cui dico testuali parole:rofl:


@Davide ... nella mia prima vita, se qualcuno mi diceva che la tastiera è una periferica di output, lo bocciavo seduta stante ...

@Marco ... puoi usare la funzione getchar per capire cosa c'è nel buffer ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
16/05/10 19:41
al massimo è una periferica di output.



Oddio che ho scritto:blush::blush::blush::blush::blush::blush::blush:
Perdonatemi ho la febbre :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
Ultima modifica effettuata da 16/05/10 19:44