Oppure

Loading
11/04/10 9:48
LittleDeveloper
Ciao ho deciso di iniziare a programmare e come linguaggio ho scelto il c++ visto che lo consigliano in molti, volevo sapere se esistevano dei libri grauiti e in italiano per imparare questo linguaggio.

Grazie attendo risposta.:)
aaa
11/04/10 10:24
HeDo

primo risultato di google:

[link]computer-books.us/[/…]
aaa
11/04/10 11:23
LittleDeveloper
Postato originariamente da HeDo:


primo risultato di google:

[link]computer-books.us/[/…]


sono tutti in inglese
aaa
11/04/10 11:37
netarrow
cerca il "Thinking C++", almeno il primo volume dovrebbe essere stato tradotto anche in italiano da qualche parte.

ah si cmq prima di imparare C++, impara almeno a leggere l'inglese, basta quello tecnico, non è che devi saper leggere romanzi con chissà che sfumature
Ultima modifica effettuata da netarrow 11/04/10 11:38
aaa
11/04/10 11:47
LittleDeveloper
Postato originariamente da netarrow:

cerca il "Thinking C++", almeno il primo volume dovrebbe essere stato tradotto anche in italiano da qualche parte.

ah si cmq prima di imparare C++, impara almeno a leggere l'inglese, basta quello tecnico, non è che devi saper leggere romanzi con chissà che sfumature


sono daccordo ma visto che è il mio primo linguaggoi impararlo in inglese mi sembra difficile no?
Cmq un po' lo so leggere ho imparato a sviluppare dei temi per wordpress con una guida in inglese
aaa
11/04/10 11:49
netarrow
se è il tuo primo linguaggio di consiglio di andare in libreria e comprare un libro "vero".
Consiglio Fondamenti di programmazione C++, deitel&deitel
aaa
11/04/10 11:57
LittleDeveloper
Postato originariamente da netarrow:

se è il tuo primo linguaggio di consiglio di andare in libreria e comprare un libro "vero".
Consiglio Fondamenti di programmazione C++, deitel&deitel


Ah ok allora lo compro cmq va bene il c++? Cioè ho scelto bene?? Xk poi voglio passare a Java e Objective C
aaa
11/04/10 12:07
netarrow
C++ può anche andare bene, ma è un linguaggio che ti da soddisfazioni molto lontano nel tempo.

Con linguaggi più evoluti come java, C# obj-c e simili puoi iniziare prima a sviluppare qualcosa di didattico ma che al tempo stesso comincia ad essere soddisfacente.

Se hai la pazienza di stare dietro allo standard ANSI del C++ per mesi e mesi, potendoci fare poco o nulla diventa un'ottima base per ulteriori sviluppi.

Se invece inizi per dire da Java in breve avrai già a disposizione una core standard degna di questo nome, e se poi vorrai imparare C++ lo farai velocemente.

(considera anche che dal punto di vista lavorativo C/C++ sono sempre meno richiesti)
aaa