Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
06/04/10 15:59
microprocessore
ciao, nelle guide vedo che usano cout per gli output, ma implementandolo mi da errore, invece usando console::writeline no. strano.
da cosa è dovuto?
quali sono le differenze tra cout o console::writeline?
grazie
aaa
06/04/10 16:04
gio97
Che compilatore usi? Sei sicuro di usare iostream e il namespace std? Console::writeline non l'avevo mai sentito, sicuro non sia solo per .NET?
aaa
06/04/10 16:15
microprocessore
Postato originariamente da gio97:

Che compilatore usi? Sei sicuro di usare iostream e il namespace std? Console::writeline non l'avevo mai sentito, sicuro non sia solo per .NET?

ho scaricato c++ 2008 express edition e ho aperto un progetto console console clr

ecco cm si presenta il codice all inizio
// esercizio c++.cpp : file di progetto principale.

#include "stdafx.h"

using namespace System;

int main(array<System::String ^> ^args)
{
    Console::WriteLine(L"Hello World!");
    return 0;
}
aaa
06/04/10 16:19
gio97
Oddio. Inizia a programmare in C++ vero, poi, se proprio devi, passa a .NET, ma inizia con un cavolo di Hello World normale, prenditi un libro vero, quello Deitel per esempio.
#include <iostream>
using namespace std;
int main()
{
cout << "Hello World" << endl;
}
aaa
06/04/10 16:22
microprocessore
io voglio programmare cn quello vero, mi sembra strana questa situazione, quindi quello ke ho io nn è il vero c++?
mi dai il link x scaricare quello vero? grazie
aaa
06/04/10 16:31
gio97
Non che uno sia finto e l'altro vero, ho detto vero nel senso di... puro, standard. Visual C++ è il migliore su Windows, però non usare, almeno per imparare, i suoi template. Prendi un bel LIBRO, che senza quello non vai da nessuna parte, e senza fretta di avere megaprogrammi con sfigatissime GUI, impara bene la sintassi e tutte le altre cose. Quel codice che ti ho impostato è la base di ogni applicazione.
aaa
06/04/10 16:34
microprocessore
ho 2 libri e parlano cm te d cout, ma copiando i codici ke date tu e il libro, nn parte il debug
aaa
06/04/10 16:46
gio97
Eh? Spiegati meglio, cosa fai, dall'inizio alla fine, per questi codici?
aaa