Oppure

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30/03/10 20:55
robrock80
Esiste un modo per rendere friend di una classe un typedef?
Nel mio caso

template<class X>
	struct _Command {
		char* 	id;
		char*	description;
		char	messages[10][100];
		bool 	(X::*function)();
	};

Class Server {
public:
typedef _Command<Server>Command;
}



Come faccio a rendere Command friend della classe Server?
aaa
30/03/10 22:50
HeDo
non ha senso questa richiesta, un typedef è semplicemente una sostituzione di tipo. Non vedo il senso di metterla dentro una classe...

Un esempio banale potrebbe essere:

typedef int intero;

...

intero a = 1;



sempre alle prese con quel keylogger?
Ultima modifica effettuata da HeDo 30/03/10 22:51
aaa
31/03/10 10:59
robrock80
Con il keylogger ho finito ora stò riscrivendo un server in C++.
Volevo creare un comando generico da inserire nella mia libreria e da specializzare volta per volta. Alla fine ho applicato il pattern Command


template<class Type>
	class _Command{
		_Command(Type&);
		public :
			virtual bool execute();
		protected:
			Type& 	executor;
			char* 	id;
			char*	description;
			char	messages[10][100];

	};

	template <class Type>
	_Command<Type>::_Command(Type& executor) {
		this->executor = executor;
	}

class MyServer{
		public:
			class Command : public _Command<MyServer>{
				public:
					Command(MyServer);
			};
}
aaa