Oppure

Loading
22/03/10 15:14
GhezaSh
Ciao nn riesco proprio a capire se è meglio un video corso (fatto bene ovviamente) o un manuale (anche questo fatto bene) per imparare a programmare.
Voi che ne dite???
aaa
22/03/10 15:39
gio97
Un manuale, un videocorso secondo me è peggio di un tutorial. Sul manuale c'è un percorso di apprendimento, e poi hai tutto a portata di mano. Un videocorso lo devi guardare, e se hai un dubbio non è come avere un professore e quindi poter chiedere. Il libro è e sempre sarà il miglior amico degli studenti di qualsiasi cosa.
aaa
22/03/10 17:37
Postato originariamente da gio97:

Un manuale, un videocorso secondo me è peggio di un tutorial. Sul manuale c'è un percorso di apprendimento, e poi hai tutto a portata di mano. Un videocorso lo devi guardare, e se hai un dubbio non è come avere un professore e quindi poter chiedere. Il libro è e sempre sarà il miglior amico degli studenti di qualsiasi cosa.


Quoto, esperienza personale, vai con il libro!
22/03/10 18:18
nessuno
Libri e pratica ... come detto anche in

forum.html.it/forum/…

Oppure ti posso consigliare un bel "corso" di 3 mesi da TheKaneB (a Palermo) ... :-)
Ultima modifica effettuata da nessuno 22/03/10 18:48
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
22/03/10 21:23
netarrow
I libri e la pratica sono sicuramente la base, però ci sono anche dei bei web cast su alcuni argomenti specifici che uno potrebbe usare per farsi un'idea, inoltre solitamente la prima versione del web cast è in diretta e puoi interagire con lo speaker, che, se il web cast è serio, è un esperto sull'argomento trattato, con qualifiche e l'esperienza necessaria.

Almeno questo per quanto riguarda tecnologie MS e alcune apple, su altre cose non ho mai trovato nulla di decente al momento.
aaa
23/03/10 0:52
TheKaneB
ho partecipato a dei "webinars" della Intel (sul threading) e della Sun (sulla virtualizzazione), ma devo dire che si tratta spesso più di pubblicità di un certo prodotto piuttosto che di vero e proprio corso.
Libri, teoria e pratica se vuoi fare l'autodidatta... se invece non sei portato per l'autodidattismo, aspetta che apra i miei corsi professionali :D
devo ancora decidere se giocare in casa, a Palermo, o se tentare qui a Milano...
A parte tutto, non è una cosa che posso realizzare in breve tempo, quindi per ora vai tranquillo con i libri :P
aaa
24/03/10 15:24
GhezaSh
Postato originariamente da TheKaneB:

ho partecipato a dei "webinars" della Intel (sul threading) e della Sun (sulla virtualizzazione), ma devo dire che si tratta spesso più di pubblicità di un certo prodotto piuttosto che di vero e proprio corso.
Libri, teoria e pratica se vuoi fare l'autodidatta... se invece non sei portato per l'autodidattismo, aspetta che apra i miei corsi professionali :D
devo ancora decidere se giocare in casa, a Palermo, o se tentare qui a Milano...
A parte tutto, non è una cosa che posso realizzare in breve tempo, quindi per ora vai tranquillo con i libri :P


Chiedevo xk ho visto questi video corsi camuso.it e mi sembra che siano fatti veramente bene lei cosa ne pensa?
aaa
24/03/10 15:29
TheKaneB
Postato originariamente da GhezaSh:

Postato originariamente da TheKaneB:

ho partecipato a dei "webinars" della Intel (sul threading) e della Sun (sulla virtualizzazione), ma devo dire che si tratta spesso più di pubblicità di un certo prodotto piuttosto che di vero e proprio corso.
Libri, teoria e pratica se vuoi fare l'autodidatta... se invece non sei portato per l'autodidattismo, aspetta che apra i miei corsi professionali :D
devo ancora decidere se giocare in casa, a Palermo, o se tentare qui a Milano...
A parte tutto, non è una cosa che posso realizzare in breve tempo, quindi per ora vai tranquillo con i libri :P


Chiedevo xk ho visto questi video corsi camuso.it e mi sembra che siano fatti veramente bene lei cosa ne pensa?


dammi del TU ti prego! lol :D
ho solo 23 anni!

dando un'occhiata veloce, queste videolezioni mi sembrano discrete, ma si fermano ad un livello da principiante spinto...

puoi iniziare da lì, ma le completerai prestissimo, e dovrai comunque iniziare a cercare un buon manuale :)
aaa