Oppure

Loading
30/05/11 19:42
GN
-----------------------------------------------------------------------------------
PER CAPIRE QUESTA BARZELLETTA, E' NECESSARIO AVERE PRESENTE LA FORMULA DI FISICA PRESSIONE(PASCAL) = FORZA(NEWTON) / AREA(METRI QUADRATI)
-----------------------------------------------------------------------------------
Stevin, Pascal e Newton giocano a nascondino. Stevin conta. Pascal si nasconde in un campo, dove non lo vede più nessuno. Newton, invece, prende un gesso e disegna vicino alla tana un quadrato del lato di un metro, e si mette al centro di questo quadrato. Quando Stevin finisce di contere, si gira e dice: "Tana per Newton!". Allora Newton protesta: "Semmai sarà tana per Pascal, perchè io sono Newton... su metro quadro, cioè Pascal.".
aaa
30/05/11 20:28
walker93
Oddio, tanta roba...
veramente carina, ho dovuto rileggerla una volta per capirla ma è bella:rotfl:
aaa
31/05/11 11:11
Pitagora
Si l'ho capita, ed è molto carina. Tuttavia penso che ci sono delle imprecisioni.

Newton... su metro quadrato? Newton, ok, é la persona sgamata. Ma il metro quadrato (mi riferisco all'area del quadrato), LUI, dove la prende?
aaa
31/05/11 12:14
arack95
Postato originariamente da Pitagora:

Si l'ho capita, ed è molto carina. Tuttavia penso che ci sono delle imprecisioni.

Newton... su metro quadrato? Newton, ok, é la persona sgamata. Ma il metro quadrato (mi riferisco all'area del quadrato), LUI, dove la prende?


Newton, invece, prende un gesso e disegna vicino alla tana un quadrato del lato di un metro, e si mette al centro di questo quadrato
aaa
31/05/11 16:02
pierotofy
Newton si mette al centro di un quadrato con l'area di 1 m^2 (metro quadrato).

N/m^2 = Pa
Il mio blog: piero.dev
02/06/11 10:46
Qwertj
ahah XD :rotfl::rotfl:
aaa