Oppure

Loading
05/03/10 19:34
systemgvp
salve,
ho creato un piccolo media player che utilizza il componente standard di delphi TMediaPlayer e un Tpane per visualizzare i video.

Mi serve sapere come è possibile catturare un fermo immagine dal video in maniera veloce, perchè al momento untilizzo una procedura un pò laboriosa del tipo:

procedure TForm1.catturaClick(Sender: TObject);
var DC: HDC; xi, yi, xf, yf: integer; bit : TBitmap;
begin
//Prendo il DC del desktop
DC := GetWindowDC(GetDesktopWindow);
//imposta l'area da catturare
xi:=form1.Left+8+panel1.Left;
yi:=form1.Top+30+panel1.Top;
xf:=xi+panel1.Width;
yf:=yi+panel1.Height;
//Creo una bitmap con le dimensione del desktop
Bit := TBitmap.Create;
Bit.Width := panel1.Width;
Bit.Height := panel1.Height;
//"Catturo" lo schermo sulla bitmap
BitBlt(bit.Canvas.Handle,-xi,-yi,xf,yf,DC,0,0,SRCCOPY);
//Assegno come immagine del TImage la bitmap
Image1.Picture.Graphic := bit;
//Rilascio il DC del Desktop e libero la bitmap
ReleaseDC (0,DC);
Bit.Free;
if (grigio.Checked=true) then bmptosepia(image1.picture.bitmap, strtoint(edit2.Text));
end;

che cattura l'immagine di una parte di schermo in una Timage, ma ho necessità di qualcosa di più veloce.

aaa
11/03/10 20:03
lom89
scusa a cosa t serve catturare l'immagine in un lettore mp3?
Cmq non so risp al tuo problema,ma siccome ne ho creato uno anche io,volevo chiederti se sapevi risovere il mio problema!
Visualizzo il video in un pannello e ho fatto in modo che al doppio click con il mouse sul pannello,sia form che pannello vanno a tutto schermo (alClient), il mio problema xò è il seguente:il video nn prende le dimensioni del pannello ingrandito,ma mantiene la sua massima dimensione,come faccio ad adattare anche il video al pannello,senza perdere la qualità?
un grazie anticipato!:asd:
aaa
12/03/10 22:58
systemgvp
mia un media player legge solo mp3!!! legge pure video!!!

se mandi a tutto scermo l'immagine del video è normale che questo si sgrani perchè non è a quella risoluzione
aaa
26/03/10 22:58
systemgvp
!
aaa