Oppure

Loading
05/02/10 12:54
systemgvp
Salve programmo in Delphi 2010 mi sono accorto che caricando un file su un server in internet il Firewall di Windows mi chiede il consenso per far acceder il programma ad internet. Mi chiedo se sia possibile By-Passare questo controllo?

Utilizzo il componente IdFTP di Indy Client per l'upload del file.
aaa
05/02/10 13:03
nessuno
Lo fai dalla console di amministrazione del firewall, non dal codice.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
05/02/10 13:55
Postato originariamente da nessuno:

Lo fai dalla console di amministrazione del firewall, non dal codice.


Assolutamente falso.
madeinmax.com/informaticacomputer/
05/02/10 14:19
TheKaneB
Postato originariamente da D@vide:

Postato originariamente da nessuno:

Lo fai dalla console di amministrazione del firewall, non dal codice.


Assolutamente falso.
madeinmax.com/informaticacomputer/


poi non ti lamentare se ti prendiamo per GNUbbo...

cito:
[...]
Spesso si sottovaluta la consolle di Windows, invece permette di eseguire operazioni in modo molto veloce.

In questo breve articolo, vederemo come aprire e come chiudere delle porte sul Firewall in modo velocissimo.
[...]


Cliccare su un pannello grafico, oppure digitare comandi su una finestra di consolle, sono due cose esattamente equivalenti!
Se inserisci quei comandi dentro il codice del programma (magari tramite la chiamata di sistema System("nomecomando";); ) verrà comunque richiesta l'autenticazione come amministratore di sistema, e ormai nessuno più usa l'account di amministrazione nei moderni sistemi Windows.
Un programma con normali diritti di accesso di livello User, non può modificare il firewall.
Ultima modifica effettuata da TheKaneB 05/02/10 14:20
aaa
05/02/10 14:19
lorenzo
Postato originariamente da D@vide:

Postato originariamente da nessuno:

Lo fai dalla console di amministrazione del firewall, non dal codice.


Assolutamente falso.
madeinmax.com/informaticacomputer/


vediamo di non dire cavolate per favore, il sito che hai dato mostra come aprire porte nel firewall tramite console windows...cosa che non è neppure lontanamente simile al codice.
aaa
05/02/10 14:20
nessuno
Postato originariamente da D@vide:

Postato originariamente da nessuno:

Lo fai dalla console di amministrazione del firewall, non dal codice.


Assolutamente falso.
madeinmax.com/informaticacomputer/


Calma ... non essere troppo "assoluto", che poi ci rimani male ...

Non ho detto che "non si può fare" ... ho detto che si fa dalla console, non dal codice e per due motivi : 1) ci vogliono comunque diritti amministrativi (che il tuo software può anche non possedere), 2) è buona norma di sicurezza agire dalla console - su precisa e consapevole azione di un utente - piuttosto che attraverso un software (che magari non ti dice cosa "vorrebbe" fare sul firewall ...

Usare il comando netsh (anche se da programma) non implica che tu non stia operando dal console del firewall, nè che non ti servano i diritti amministrativi ...

EDIT: non si apriva il link ... adesso ho letto e ovviamente non posso che concordare con gli altri interventi, oltre a confermare quanto ti ho detto ...
Ultima modifica effettuata da nessuno 05/02/10 14:26
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
05/02/10 14:38
nessuno
Postato originariamente da TheKaneB:
Un programma con normali diritti di accesso di livello User, non può modificare il firewall.


E aggiungo ... meno male che è ancora cosi', altrimenti sai come ci goderebbero i virus ... :)
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.