Oppure

Loading
23/01/10 16:44
Ocentral
Qualcuno per piacere potrebbe procurarmi delphi7?

Il fatto e' che ho sentito che sia gratis,pero' non lo trovo.
E sinceramente con lazarus non mi trovo bene.
Ultima modifica effettuata da netarrow 24/01/10 17:12
aaa
23/01/10 16:56
XBarboX
se delphi 7 è gratis io mi chiamo peppino XD.
Ultima modifica effettuata da netarrow 23/01/10 17:37
aaa
23/01/10 17:37
netarrow
delphi non essendo più della borland, ora è gestito qui: codegear.com/…

non so come siano le condizioni, se c'è una versione community, se c'è qualcosa student ecc..

fatti un giro la.

naturalmente parlare di software pirata è vietato dal regolamento, quindi interventi come quelli di XBarboX nn sono regolari.
aaa
23/01/10 17:47
XBarboX
Postato originariamente da netarrow:

delphi non essendo più della borland, ora è gestito qui: codegear.com/…

non so come siano le condizioni, se c'è una versione community, se c'è qualcosa student ecc..

fatti un giro la.

naturalmente parlare di software pirata è vietato dal regolamento, quindi interventi come quelli di XBarboX nn sono regolari.


Non lo sapevo...
aaa
24/01/10 11:55
Ocentral
allora scusate ma come mai nelle lezioni di camuso.it dice che e' gratis?
Poi altra cosa..
Da dove scarico le opengl?
aaa
24/01/10 12:10
netarrow
delphi 7 potresti anche trovarlo gratis, essendo abbandonato da borland ed essendo molto più avanti ormai con codegear, magari quella versione ora è libera, non so prova questa: brothersoft.com/… l'hai già provata?

cmq facendo una rapida ricerca sul sito ufficiale opengl.org ho trovato un link di un wiki di una comunità di delphi/opengl.

C'è un problema: sono in tedesco, che io non conosco, ma il codice rimane ovviamente delphi, inoltre potresti usare google translator per capire il nocciolo delle spiegazioni (traducendo magari da tedesco a inglese, che dovrebbe tradurre meglio essendo due lingue germaniche ed essendo anche più usate e quindi più solide nei dati statistici raccolti da google per la traduzione)

Questa è la home del wiki

wiki.delphigl.com/index.php/…

in particolare c'è il tutorial:

wiki.delphigl.com/index.php/…

Naturalmente l'uso di queste librerie da per scontata la conoscenza completa del delphi, ma se hai usato lazarus per un periodo dovresti avere le basi per capire.
aaa
24/01/10 15:48
Ocentral
Grazie per i consigli.
Comunque io ho provato ad installarlo ma windows mi dice che non e' compatibile.
Io ho il vista .
Poi lazarus non ha la libreria opengl.
Ha la openglcontext, non so se sono uguali.
aaa
24/01/10 15:49
netarrow
potresti provare a eseguirlo con la modalità compatibilità, ma far girare un intero IDE/compilatore con quella non so quanto possa funzionare, se non funziona ovviamente non c'è scelta, o ti installi anche XP o passi ad una versione più nuova che però non è gratuita a questo punto.
aaa